Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: windows non parte

Utente di HTML.it L'avatar di power83

windows non parte

Salve a tutti!!
    Sul pc di un amico non viene più caricato il SO; quando accende il pc inizia a caricare windows ma poi si riavvia e chiede se si vuole entrare in modalità provvisioria ecc..con qualsiasi optione si riavvia e torna alla stessa chermata di selezione della modalità di accesso.
    Ho pensato quindi di inserire i 6 floppy per ripristinare il SO e quando mi chiede se installare o ripristinare gli dico R (ripristina) ma lui mi manda in dos..a questo punto cosa devo fare??
    grazie mille
    Oppa

prima di formattare fai girare da dos un tool per controllare che il disco non sia danneggiato.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Ok..io non devo formattare e l'hd è già stato controllato e funziona!
    oppa
    Oppa

faccio prima a formattare!!!!
    oppa
    Oppa

se hai windows xp ti ricordo che puoi reinstallare windows senza toccare gli altri file (eliminazione della directory di windows e creazione di una nuova directory)

Originariamente inviato da Sephiroth22
    se hai windows xp ti ricordo che puoi reinstallare windows senza toccare gli altri file (eliminazione della directory di windows e creazione di una nuova directory)
    azz non lo sapevo e com'è il procedimento corretto?
    è molto utile questa cosa
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

allora dovrebbe essere così....dopo aver messo il cd di windows nel primo menù che ci appare c'è una funzione di ripristino è vero ma è quella che appunto ci manda in dos, invece selezionando l'opzione sottostante a quella di ripristino (adesso non mi ricordo come si chiama ma è quella che ci manda avanti ad un'altro menù) ad un certo punto tra le opzioni forniteci ci sarà di nuovo un 'opzione ripristina 8mi sembra legata al tasto "f") ed è quest'ultima che cancella la directory di windows e la sostituisce con una nuova di zecca (ovviamente tutti gli aggiornamenti del sistema operativo andranno persi ma saranno presto recuperati accettando gli aggiornamenti automatici). Mi scuso per la descrizione un pò imprecisa ma è da molto che non lo faccio più....spero cmq di essere stato d'aiuto

dai più o meno ho capito il meccanismo...penso sia una cosa molto utile quando si verificano problemi legati soltanto al sistema operativo senza bisogno di toccare dati ecc ecc

Intanto grazie tante per la precisazione
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Figurati siamo tutti qui per questo no?

A me da 3 options:
    Installa win xp
    Rispristina Win xp
    Esci
    quella che dici te non c'è?!?!?!?
    Oppa

Permessi di invio