Ciao a tutti, non so come impostare i CSS per far visualizzara il layout della pagina web con un font che sicuramente non e' installato nei PC dei client, sicuramente sara' possibile , ma come fare ?
:rollo:
![]()
![]()
Ciao a tutti, non so come impostare i CSS per far visualizzara il layout della pagina web con un font che sicuramente non e' installato nei PC dei client, sicuramente sara' possibile , ma come fare ?
:rollo:
![]()
![]()
non si può fare
Beh, ad essere sinceri un modo c'é:
www.comunecampagnano.it/fonts/test.htm
Il fatto é che funziona solo con IE recenti.
Nonché penso solo con windows.
Comunque, per quanto abbia sudato, non sono mai riuscito ad ottenere questo risultato, nè in locale nè in remoto.
Effettivamente é una spada di Damocle.
Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.
Un modo per farlo è installare il font in modo forzato, ma credo che funzioni solo con IE, inoltre dubito che win xp con sp2 permetta più di fare ciò.
Cmq se si vuol essere standard bisogna usare quei 5/6 font che ci sono a disposizione, e basta, oppure usi le immagini o gli swf.
Grazie , ho visto il codice ma non ha capito bene che significaOriginariamente inviato da gemello.it
Beh, ad essere sinceri un modo c'é:
www.comunecampagnano.it/fonts/test.htm
Il fatto é che funziona solo con IE recenti.
Nonché penso solo con windows.
Comunque, per quanto abbia sudato, non sono mai riuscito ad ottenere questo risultato, nè in locale nè in remoto.
Effettivamente é una spada di Damocle.
src: url(SURFER0.eot); , e penso che sia questo attributo chiave.
Non ho ben capito perché EOT, visto che i vari tutorial parlavano di semplici TTF. (in pratica: src: url(SURFER0.ttf))
Il fattaccio é questo: i caratteri hanno dimensione, distanza tra i caratteri e altri fattori tutti loro: é un bel rischio usare, che ne so, un Handscript o un crayon o un impact.
La scritta, se visualizzata con un carattere sostituto, potrebbe essere illeggibile, o comunque rovinare l'aspetto della pagina.
Un compromesso può essere SWF:
Ha il megavantaggio di incorporare il font utilizzato.
Oltretutto basta un solo filmato per inserire tutte le scritte che vuoi. Un esempio lo puoi vedere qui
Il paradosso, é che tra le due, la soluzione SWF sarebbe la sconsigliabile; di fatto, però, sono infinitamente di più quelli che hanno il flash player, che quelli che hanno il carattere giusto installato.
Si sa, la maggioranza vince (e fa le leggi)
potresti provare con questo metodo
http://pro.html.it/articoli/id_584/idcat_31/pro.html
Veramente una santa cosa.
E' digerito pure da netscape3
Ora provo se si vede pure con la sveglia di mio nonno!!