salve ragazzi.....
come faccio a fare uno sfondo sfumato.....??
tra le opzioni flash "sfondo" non c'è!!!?!?!?
Ciao
salve ragazzi.....
come faccio a fare uno sfondo sfumato.....??
tra le opzioni flash "sfondo" non c'è!!!?!?!?
Ciao
...di notte sogno MovieClip....
Se per sfondo intendi lo stage, allora non può essere modificato se non in fatto di colore.
Puoi disegnare un quadrangolo più grande dello stage, selezionarlo e poi, dal menu Elabora > Forma > Sfuma bordi riempimento puoi fare diverse prove con i due settaggi, scegliendo, inoltre, anche se la sfumatura devve avvenire verso l'interno oppure verso l'esterno. Ti dirò che a volte vengono fuori delle cose davvero sorprendenti, anche con "Espandi riempimento", anche qui, sia verso l'interno che verso l'esterno. Poi: ad ogni modifica le parti del disegno diventano indipendenti e quindi se vuoi, puoi applicare ulteriori effetti di sfumtura o di espansione.
Se lo sfondo è un'immagine, credo che possa essere sfumata dopo che l'avrai selezionata e "spezzata" con Ctrl+B. Non ho mai provato ma dovrebbe succedere qualcosa anche con le immagini importate.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ho provato a fare un rettangolo piu grande dello stage con tanto di sfumatura, ma quando pubblico mi rimangono nella pagina html comunque i bordi tagliati sia sotto che sopra![]()
che se fa?![]()
ciaoo![]()
Dalle impostazioni di pubblicazione, nella scheda HTML > Scala, scegli "Nessun bordo". Oppure: apri il sorgente dell'HTML con Notepad e aggiungi nel tag:
<body bgcolor="#000033" topmargin=0 leftmargin=0 marginwidth=0 marginheight=0>
Edit: cancellato una frase inutile
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
nap, ha funzionato ma solo per i margini in alto, a destra ho sempre i bordi tagliati.....![]()
Bho!!!! che faccio?![]()
ciao![]()
risolto, era un problema di impostazione di dimensioni del progetto.
grazie!!!!
Ciaooo![]()
![]()
![]()