Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: title perenne

title perenne

Perché i title vengono con tutti i comodi e se ne vanno quando vogliono loro?

Possibile che non esista un modo perché siano visibili non appena ci sia il rollover e soprattutto restino lì finchè non tolgo il cursore?

Sto cercando di non usare javascript.

Postmetto:

Lo so che sono stati creati per sopperire all'immagine non visualizzata. Penso comunque che male non farebbe.

Non sono un professionista del css.
    Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.

I "title" non sono stati creati per sopperire all'immagine non visualizzata, quanto per dare "informazioni aggiuntive" sull'immagine. Quello che è stato creato per sopperrire ad un'immagine mancante è l'alt (che significa appunto una cosa tipo "alternative text")...ma di norma i title dovrebbero infatti apparire quando passi col cursore su un'immagine o altro oggetto e andarsene quando lo sposti :master: , a parte in IE dove i Title non vengono visualizzati (in pratica in IE, fino alla v. 6, l'alt funziona, erroneamente, anche da title)

sisi vero! ho fatto un po di confusione nell'esprimermi!
    Resta il fatto che io almeno, provo angoscia nel leggere il testo title, se ha più di 20 caratteri, perché so che sparirà da li a poco.
    Mi sento paranoico: ditemi che non sono l'unico!
    Non solo: immagino chissà quanti suggerimenti dati da title mi sarò perso perchè son passato troppo velocemente col mouse..

Ma se stai fermo col mouse il title resta li :master: , non sparisce... non capisco il problema

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Oltre tutto per i title, 20 parole sono già davvero tante, dovrebbero essere un ausilio e non un vero testo esplicativo.
    Il testo asplicativo dovrebbe essere nei link, dove non si deve scrivere cose tipo "clicca qui!", ma magari il nesso con la pagina che verrà collegata da lì, tanto per far capire da che parte porta.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Oltre tutto per i title, 20 parole sono già davvero tante, dovrebbero essere un ausilio e non un vero testo esplicativo.
    Il testo asplicativo dovrebbe essere nei link, dove non si deve scrivere cose tipo "clicca qui!", ma magari il nesso con la pagina che verrà collegata da lì, tanto per far capire da che parte porta.
    Ha detto 20 caratteri , poi sul concetto del discorso sono pienamente d'accordo, ma con un title di più di 20 parole viene l'angoscia anche a me, non perchè sparirà ma perchè non avrei minimamente intenzione di leggerlo, sarebbe anzi fastidioso

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da Broly
    Ha detto 20 caratteri
    Non mi riferivo a lui, ma a gente come John Clark, che parla di massimo 60 parole, 20 caratteri può essere anche una sola parola al limite

ma allora é il mio browser che é strano come me!
    io per continuare a leggere il title devo continuamente muovere il mouse.
    Io in realtà avevo intenzione di inserire le sottocategorie in un link categoria (es. categoria: Informatica = nel title: computer, monitor, portatili, ecc.) magari fermandomi a 5-6 sottocategorie.
    Sarebbe un po come avere un menu a tendina come se ne vedono tanti, per aiutare a decidere quale categoria cliccare.

Non voglio usare javascript! netscape3 é un continuo aprirsi di alert!

Mi sembrava un'idea carina...

Già mi dispiace il fatto che IE é l'unico che permette di andare a capo nei title.

Comunque resta il fatto che vedere i title di una pagina per me é una vera e propria caccia al tesoro.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=849529

specifichiamo alcune cose:
    è vero che IE usa l'ALT come un TITLE, ma non è vero che quest'ultimo non viene visualizzato, anzi il browser in ogni caso, se presenti entrambi gli attributi, da sempre la precedenza al TITLE!

in quanto al problema di gemello, boh evidentemente ha il browser rincoglionito! e spero che non usai netscape3, in quando tale browser, secondo me, non dovrebbe essere nemmeno più preso in considerazione!

HAAAAAAA!
    che brutta cosa hai detto!
    Sto rincoglionendo da 2 mesi per fare un sito che sia visibile da tutti i browser!
    Qui sembra il primo comandamento!
    Certo che deve essere visibile anche da netscape3!
    Dopo il c**o che mi sto facendo pure la sveglia da comodino di mio nonno lo deve visualizzare correttamente!

Comunque su ogni pc che ho usato il title appare dopo 1 secondo o 1sec e mezzo e sparisce dopo 5 secondi.
    L'unico che non lo fa sparire é Opera.

Permessi di invio