Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: title perenne

title perenne

Perché i title vengono con tutti i comodi e se ne vanno quando vogliono loro?

Possibile che non esista un modo perché siano visibili non appena ci sia il rollover e soprattutto restino lì finchè non tolgo il cursore?

Sto cercando di non usare javascript.

Postmetto:

Lo so che sono stati creati per sopperire all'immagine non visualizzata. Penso comunque che male non farebbe.

Non sono un professionista del css.
    Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.

I "title" non sono stati creati per sopperire all'immagine non visualizzata, quanto per dare "informazioni aggiuntive" sull'immagine. Quello che è stato creato per sopperrire ad un'immagine mancante è l'alt (che significa appunto una cosa tipo "alternative text")...ma di norma i title dovrebbero infatti apparire quando passi col cursore su un'immagine o altro oggetto e andarsene quando lo sposti :master: , a parte in IE dove i Title non vengono visualizzati (in pratica in IE, fino alla v. 6, l'alt funziona, erroneamente, anche da title)

sisi vero! ho fatto un po di confusione nell'esprimermi!
    Resta il fatto che io almeno, provo angoscia nel leggere il testo title, se ha più di 20 caratteri, perché so che sparirà da li a poco.
    Mi sento paranoico: ditemi che non sono l'unico!
    Non solo: immagino chissà quanti suggerimenti dati da title mi sarò perso perchè son passato troppo velocemente col mouse..

Ma se stai fermo col mouse il title resta li :master: , non sparisce... non capisco il problema

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Oltre tutto per i title, 20 parole sono già davvero tante, dovrebbero essere un ausilio e non un vero testo esplicativo.
    Il testo asplicativo dovrebbe essere nei link, dove non si deve scrivere cose tipo "clicca qui!", ma magari il nesso con la pagina che verrà collegata da lì, tanto per far capire da che parte porta.