PDA

Visualizza la versione completa : Quando andavo alle medie erano 3...

FinalFantasy
02-07-2005, 23:27
e ora ne spunta un'altra? Parlo degli stati della materia...Io sapevo (e credo ke lo sappiano anche i muri) che gli stati della materia erano 3:
-Solido
-Liquido
-Gassoso

E RaiSat Ragazzi (o come diavolo si kiama) fa un documentario dicendo che il quarto stato della materia il plasma? Sn male informato io o dicono una scemenza?

iBat
02-07-2005, 23:29
vero, il 4 stato il plasma :zizi:
probabilmente alle medie non lo dicono neanche adesso :stordita:

FinalFantasy
02-07-2005, 23:31
Originariamente inviato da iBat
vero, il 4 stato il plasma :zizi:
probabilmente alle medie non lo dicono neanche adesso :stordita:
dicono ke un esempio sulla terra del plasma sn i fulmini: esattamente cos'? E' lo stesso plasma dei televisori?

C'erano i miei genitori che parlavano e io ke gridavo per farli stare zitti un attimo e nn sn riuscito a captare un ca...(volevo dire)...volo

iBat
02-07-2005, 23:32
Originariamente inviato da FinalFantasy
dicono ke un esempio sulla terra del plasma sn i fulmini: esattamente cos'?

:dott: questa me par una stronzata

teoricamente uno stato della materia in cui le nuvole elettroniche di tutti gli atomi si uniscono.. correggetemi se dico una stronzata colossale :fagiano:

E' lo stesso plasma dei televisori?

non credo proprio,vosto che servono milioni di gradi:stordita:

FinalFantasy
02-07-2005, 23:34
c' il plasma nei televisori, il plasma nel sangua, c' il plasma in star trek, c' il plasma nella materia...

quanti plasma diversi :dh: :dh: :dh:

Cisco x
02-07-2005, 23:37
c' il plasma nei televisori, il plasma nel sangua, c' il plasma in star trek, c' il plasma nella materia...

quanti plasma diversi :dh: :dh: :dh:

il plasma dei televisori : praticamente sono 2 gas che se percorsi da corrente ( attraverso un procedimento) si trasformano in un fluido , il plasma

FinalFantasy
02-07-2005, 23:41
Originariamente inviato da Cisco x
il plasma dei televisori : praticamente sono 2 gas che se percorsi da corrente ( attraverso un procedimento) si trasformano in un fluido , il plasma
e perch si kiama plasma, visto ke il plasma uno stato di una materia? ha attinenza a ci oppure sn due cose completamente diverse?

Cisco x
02-07-2005, 23:43
e perch si kiama plasma, visto ke il plasma uno stato di una materia? ha attinenza a ci oppure sn due cose completamente diverse?

bho , secondo me so tutte cose diverse :stordita:

hfish
02-07-2005, 23:50
se nn sbaglio gli stati della materia erano proprio 7... :stordita: :stordita:

FinalFantasy
02-07-2005, 23:55
Originariamente inviato da hfish
se nn sbaglio gli stati della materia erano proprio 7... :stordita: :stordita:

tanto siamo in vene di novit...almeno dille :madai!?:

Loading