Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

ottimizzazione sito x altri browser

Faccio uso di css x il mio sitio e riesco ad ottimizzarlo bene per IE (risoluzione 800*600 e superiori) ma non per Opera/Nescape e Firefox, ect... perchè in un modo o nell'altro mi ci si sballa tutto. C'è qualcuno diposto ad aiutarmi o semplicemente a darmi delle dritte? Grazie
    semmai posso dare il link in pvt
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Sviluppa per Firefox (che è il browser più vicino agli standard) e poi "aggiusti" per gli altri con hacks e trucchetti

devi sviluppare in un browser standard w3c (ti consiglio firefox perchè integra molte funzionalità utilissime per i webmasters), dopodichè aandrai a correggere gli orrori su IE con opportunni hack.
    per layout di una certa complessità grafica diciamo è quasi impossibile correggere in un unico css per la maggior parte delle famiglie di browsers, quindi in quei casi è utilile usare più css appositi per determinate famiglie che andranno richiamati con uno script browser sniffer all' apertura della pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Non riesco ad ottimizzare i miei 3 siti x Opera... ci sarebbe qualcuno disposto a darmi un aiuto gratuitamente?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luisa227
    Non riesco ad ottimizzare i miei 3 siti x Opera... ci sarebbe qualcuno disposto a darmi un aiuto gratuitamente?
    Una considerazione di metodo.

Premetto che parlo a titolo personale (e non in qualita` di moderatore: non c'e` una "regola" per questo).

Nel forum tanti sono disposti a dare aiuto gratuitamente (e il numero delle risposte ne e` una prova). Nota pero` che le risposte sono pubbliche, cosi` che il contributo va a favore di tutta la comunita`.

Pero` non puoi chiedere una consulenza privata in un forum pubblico di questo tipo.
    Quello che puoi fare e` postare i tuoi problemi, uno alla volta, ricevere consigli, e correggerti le pagine.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

stesso stile per browser diversi

Prova questo, io lo uso per il "mio" sito e funziona benissimo! www.revolve.it
    Devi solo sostituire il percorso e nome quì -href='stile_opera.css'-
    ciao

<SCRIPT language="JavaScript">
    <!--
    var OPER=navigator.userAgent.indexOf("Opera");
    if (document.layers){ //Netscape 4.x
    document.write("<link rel='stylesheet' href='stile_netscape4.css' type='text/css'>");
    }
    else if((OPER>-1)) {
    document.write("<link rel='stylesheet' href='stile_opera.css' type='text/css'>");
    }
    else if (document.all){ // Explorer
    document.write("<link rel='stylesheet' href='stile_explorer.css' type='text/css'>");
    }
    else if (document.getElementById){ //Netscape 6
    document.write("<link rel='stylesheet' href='stile_netscape6.css' type='text/css'>");
    }
    //-->
    </SCRIPT>

Ps: se sai dove posso trovare uno script per le diverse risoluzioni sarebbe molto gentile
    ciao ancora

sconsiglio soluzioni js per il semplice fatto che non funzionano se si ha js disattivato.
    Per Opera ho un filtro che nasconde le regole successive fino a Opera 8.5... interessa?

grazie

Ciao Andrea,
    ti ringrazio, ma io cerco qualcosa che mi permetta di visualizzare il sito alla stessa maniera su tutti i browser alle risoluzioni più usate, che dovrebbero essere 800x600, 1024x768 e ora anche 1280x768? sui laptop, o sbaglio?
    Sto giramo diversi forum, ma ancora non ho trovato nessuno che possa aiutarmi, ma non mi dò per vinto.

Comunque grazie ancora

www.revolve.it

ti assicuro che non esiste niente del genere
    i browsers interpretano diversamente i CSS

Heja, grazie, ora me ne sono accorto, dopo due giorni di prove ne ho la certezza. Non che non mi fidassi ma dovevo provare sulla mia pelle.
    Il sito che sto curando, www.revolve.it , l'ho testato con firefox, firebird, opera 7.0, netscape 4 e 7, e naturalmente Explorer e funziona come dovrebbe. E' a diversa risoluzione che il layout và... esattamente lì.
    L'unica possibilità, correggietemi se sbaglio, sembra essere quella di lavorare in % percentuale per la risoluzione e affidarsi ai fogli di stile per i browser, sono arrivato a questo dopo aver letto un pò di messaggi e aver girato un pò di forum.
    Purtroppo, dalla mia ancora scarsa conoscenza, devo ripendere tutto da capo e studiarmi tutto da capo. Vabbè, con calma ce la farò entro il 2015.
    Scusa se sono logorroico, ma per caso hai un indirizzo diretto agli articoli giusti?

Grazie ancora

Permessi di invio