Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Linea occupata da operatore sconosciuto

Un mio amico ha richiesto l'adsl a Tele2 oramai 3 settimane fa..
    Dopo alcuni giorni lo hanno chiamato per dirgli che non potevano attivare l'Adsl perchè risultava già occupata da un altro operatore. Allora ha chiamato Telecom per avere informazioni e questi gli han detto che la sua linea è libero.
    Ha quindi disdetto Tele2 e ha provato con Libero. Anche qui dopo alcuni giorni gli han detto che ha la linea occupata da un operatore, ma non sanno qual'è. E da telecom ancora non riesce a saperlo. Cosa può fare? lui tra pochi mesi va in america e voleva l'adsl per fare Voip con i suoi genitori...
    Io gli ho detto di provare a sentire Telvia se gli portano la linea dati...
    Però non credo sia corretto che nessuno riesca ad attivargli la linea perchè è occupata da chissà quale operatore...

anke a me era successa una cosa simile:

ho chiamato telecom x l'adsl la sera del giorno "1", la mattina del giorno "2" qualcun altro della mia famiglia ha chiamato tele2 x l'adsl.
    giorno "2" pomeriggio, chiamo telecom x la disdetta, risultato? si sono impastati x 2 mesi, e dopo mi hanno attivato alice

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

Re: Linea occupata da operatore sconosciuto

Originariamente inviato da Room237
    Un mio amico ha richiesto l'adsl a Tele2 oramai 3 settimane fa..
    Dopo alcuni giorni lo hanno chiamato per dirgli che non potevano attivare l'Adsl perchè risultava già occupata da un altro operatore. Allora ha chiamato Telecom per avere informazioni e questi gli han detto che la sua linea è libero.
    Ha quindi disdetto Tele2 e ha provato con Libero. Anche qui dopo alcuni giorni gli han detto che ha la linea occupata da un operatore, ma non sanno qual'è. E da telecom ancora non riesce a saperlo. Cosa può fare? lui tra pochi mesi va in america e voleva l'adsl per fare Voip con i suoi genitori...
    Io gli ho detto di provare a sentire Telvia se gli portano la linea dati...
    Però non credo sia corretto che nessuno riesca ad attivargli la linea perchè è occupata da chissà quale operatore...
    è alice per forza allora fai cosi chiama tele2 e fatti mandare
    via fax il ko di risposta da telecom per la tua attivazione mancata dopodichè raccomandata con ricevuta di ritorno a telecom e per conoscenza alla agcom (www.agcom.it) dove intimi entro 48 ore lavorative la liberazione della portante
    oppure se non viene effettuato tutto ciò ti rivolgerai al giudice di pace...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Re: Linea occupata da operatore sconosciuto

Originariamente inviato da zizi7676
    è alice per forza.......
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=53116

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Re: Re: Re: Linea occupata da operatore sconosciuto

Originariamente inviato da nickmio
    ....adesso "si sono studiati a tavolino", questo nuovo modo di evitare di liberare le linee agli altri, cioè adesso fanno finta di non sapere quali siano le aDSL ad occupare la linea, e soprattutto (e, questo è ancora più truffaldino e fraudolento), che dicano che non sono loro, con Alice!!!
    Toglietemi un dubbio che mi é appena venuto: se fossi uno di quelli che si é trovata attivata (suppongo fisicamente, non commercialmente) l'ADSL senza saperlo, non dovrei avere fastidi usando il telefono?
    In altre parole, la portante fantasma non ha bisogno di filtri?

Utente di HTML.it L'avatar di roidin

Re: Re: Re: Re: Re: Linea occupata da operatore sconosciuto

Originariamente inviato da Giuldi
    Toglietemi un dubbio che mi é appena venuto: se fossi uno di quelli che si é trovata attivata (suppongo fisicamente, non commercialmente) l'ADSL senza saperlo, non dovrei avere fastidi usando il telefono?
    In altre parole, la portante fantasma non ha bisogno di filtri?
    no perchè le frequenze interessate non sarebbero usate e quindi la linea appare bella libera e pulita
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

no, quando mi hanno attivato l'adsl e per tre giorni non mi sonon collegato, la linea (senza filtro) era normale...

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Originariamente inviato da nickmio
    Sì, mi è chiaro, ma, infatti, anch'io, è proprio quello che non riesco a capire, dato che loro di solito, la portante, l'attivano!
    ma la portante è effettivamente attiva, però non vi sono apparati che sfruttano sul doppino le frequenze dell'adsl e quindi la linea non risulta disturbata perchè non interferita dall'uso simultaneo nello stesso cavo di adsl e fonia
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

Permessi di invio