Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: W32.Spybot.Worm

  1. #1

    W32.Spybot.Worm

    Ciao gente, è quanche giorno che ho un problemino con sto virus... premetto che non ho antivirus


    Utilizza file in avvio automatico come

    wuamkop.exe, win34.exe, e se non erro anche con ntfs,exe, up2dat5.exe

    Ho eliminato le varie chiavi errate da HJT, ho eliminato gli avvii automatici anche da spybot (che tra l'altro non o ha rilevato, nemmeno ad-ware). e ho eliminato materialmente i file dal pc, anche in modalità provvisoria.

    dal regedit ho cercato le chiavi che avviavano quegli eseguibili e le ho rimosse.

    Solo quando cerco quei file su regedit mi tira fuori anche un file chiamato read.pif??? ma che è? e poi poilcc.exe (su HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\OLE)?
    questi valori nel registro, li avete anche voi?


    inoltre sulla cartella system32 è presente un file chiamato win34 senza estensioni. E' normale che ci sia?

    Tra le cose che ho capito di sto trojan, è che si diffonde via messanger.... ma è possibile?

    che faccio?

    http://www.symantec.com/region/it/te....kelvir.f.html

  2. #2
    http://securityresponse.symantec.com...ybot.worm.html

    Devo presumere con mio sommo dispiacere che tu nn abbia neanche un firewall. Che SO hai? Se hai XP SP2 puoi resistere fino al sito di Zone Alarm col firewall integrato nel sistema. Poi scarica ed installa questo firewall. clicca sulla taskbar sull'icona di ZA e vai su firewall. Setta la security ad high sia per la Internet zone che per la trusted zone. sempre su firewall vai su advanced e metti la spunta su lock host file. poi procurati un antivirus. lo puoi trovare fra i link utili del forum. il firewall di xp deve poi essere disabilitato (se hai xp)per far funzionare al meglio ZA. Se non hai XP sp2 disconnettiti da Internet e usa un pc nn infetto x installare tutto. ovviamente devi anche andare su windows update e fare gli aggiornamenti.
    Che altro? ricordati che un virus, un worm ed un trojan sono discorsi completamente differenti. Devi scansionare tutto il sistema ogni volta che ti disconnetti dalla rete e devi farlo con + prodotti. per essere sicuri, meglio farlo in modalità provvisoria. ciao

  3. #3
    mi regogno un po a dirtelo....
    ho un win xp senza SP!!!! e naturalmente senza firewall (come se ci fosse da vantarsi...)

    Ora cmq installo zone allarm. X ora i trojan non si son fatti vivi e anche dal regedit non ho trovato + nulla di anomalo...

    Spero che se mi collego a MESSENGER non ritornino! VVoVe:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    senza antivirus
    senza firewall
    senza aggiornamenti sulla sicurezza al sistema operativo

    e ti lamenti per problemi di malware...

    veramente sei offtopic e offforumsulla sicurezza

    mi chiedo perchè perdi tempo ad aprire un 3d

    in definitiva o ci sei o lo fai?

    n.b.: il primo link in rilievo è stato messo appositamente per te e per rispetto verso il prossimo, attieniti alle regole (di decenza informatica) di questo forum

  5. #5


    mi sono installato ZONE ALLARM free e ANTIVIR (http://www.free-av.com/)...

    Quest'ultimo va bene come antivirus?
    poi provvedo ai SP...

  6. #6
    mi raccomando, configura ZA come ti ho detto e poi aggiorna il SO. se hai un pc nn troppo potente ti consiglio di installare il sp2 a parte (basta che selezioni Rimuovi nella lista degli aggiornamenti proposti). ciao

  7. #7
    Ho sistemato zone alarm come hai detto e a preme sistemo anche i service pack (x la cronaca ho un athlon 2100 xp)

    Grazie di tutto,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.