Esiste una funzione che mi restituisca il numero di volte che un carattere è presente in una stringa?
ES:
ciao = "ciao ciao ciao"
Funzione(ciao, "c") = 3
Esiste una funzione che mi restituisca il numero di volte che un carattere è presente in una stringa?
ES:
ciao = "ciao ciao ciao"
Funzione(ciao, "c") = 3
Robycodice:str = "ciao ciao ciao" response.write(Instr(str, "c"))
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ma Instr() mi restituisce la posizione del primo carattere corrispondente, mentre a me serve sapere quante volte un carattere si presenta...
![]()
Scusami, hai ragione.
Avevo capito male io.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
così dovrebbe andarecodice:function totVolte(stringa,carattere) tot=0 for i=1 to len(stringa) if(instr(i,stringa,carattere)>0) then tot = tot + 1 i=instr(i,stringa,"c") end if next totVolte=tot end function stringa = "c ciao ciao" tot = 0 response.write totVolte(stringa,"c")
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
in visual basic sviluppai una function che cercava le occorrenze di una parola data in input in un testo.
con i dovuti adattamenti potrebbe funzionare anche in asp suppongo.codice:Public Function numeroOccorrenze() occorrenze = 0 lunghezzaparola = Len(parola) For i = 1 To caratteri If Mid(testo, i, 1) = Left(parola, 1) Then aux = Mid(testo, i, lunghezzaparola) If aux = parola Then occorrenze = occorrenze + 1 Else i = i + 1 End If End If Next i numeroOccorrenze = occorrenze End Function testo=testo in cui effettuare la ricerca parola=parola da ricercare.
grazie![]()