Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342

    [Serio] Un consiglio con un Amico

    Raga mi serve un consiglio...

    L'anno scorso, una ditta ha affidato alla mia scuola la realizzazione di un sito web, di cui io e il mio amico eravamo responsabili.
    Ci suddividiamo equamente il lavoro a meta.
    Il giorno della presentazione, anziche presentarsi li con la sua meta di lavoro ha con se una versione stroppiata della mia grafica, e non solo la sua meta ma tutto il sito, con solo il suo nome.

    Mi incazzo, presento solo la mia parte.

    Quest'anno, mi metto d'accordo con un gruppo di ragazzi per la realizzazione di un loro sito web, a gratis, e ci mettiamo d'accordo sui tempi.
    Intanto mi accorgo che il mio amico ascolta le nostre conversazioni e cerca di conoscerli...
    L'altro giorno incontro i tipi e mi dicono che non hanno piu bisogno che gli faccia il sito web, visto che glielo fa il mio amico.

    Ovviamente se era un lavoro a pagamento gli avrei spaccato la faccia, ma ma anche essendo a gratis mi girano le balle.

    Il bello è che fino a poco tempo fa ero convinto che fosse uno dei miei migliori amici..invece ora mi stanno venendo alcuni dubbi.

    L'anno scorso quando mi ero incazzato per quella storia, gliel'ho fatto presente ed è quasi riuscito con un giro di parole a farmi passare dalla parte del torto.

    Forse se la è presa per il fatto che la stessa ditta mi ha proposto una collaborazione a pagamento(solo a me)

    Ora non so come reagire, se incazzarmi o meno...

    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    incazzati, è anche di brutto....e non è un amico uno geloso dei tuoi successi che ti frega i lavori senza dirti nulla

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Se lui ti aiuta e poi prendi i soldi solo tu, ha fatto bene.

  4. #4
    parlargli è la cosa migliore, con calma ma fermezza. digli che così non ci si comporta e se un'amicizia è tale bisogna rispettare alcuni valori fra cui il rispetto.
    incazzarsi non serve a niente se non a complicare la faccenda; però bisogna avere sange freddo ad affrontare seriamente la faccenda con la persona in causa.
    e se fa ancora lo str***o
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Se lui ti aiuta e poi prendi i soldi solo tu, ha fatto bene. [/supersaibal]
    Non eravamo pagati, era solo per farsi pubblicità...

    Successivamente questa azienda mi ha proposto, solo a me, di collaborare con loro a pagamento

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    incazzati, è anche di brutto....e non è un amico uno geloso dei tuoi successi che ti frega i lavori senza dirti nulla [/supersaibal]
    E quello che ho pensato io, ma volevo ponderare bene questa ipotesi visto che lo consideravo un amico fraterno

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    prendi la vita con più montana
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Fool
    Raga mi serve un consiglio...

    Ora non so come reagire, se incazzarmi o meno...

    Voi cosa ne pensate? [/supersaibal]
    cioè, vuoi un consiglio riguardo al prendertela o meno? ma che domanda è?

    te la sei presa o no? mica sono cose che si decidono a tavolino!
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da Fool
    E quello che ho pensato io, ma volevo ponderare bene questa ipotesi visto che lo consideravo un amico fraterno [/supersaibal]
    ecco, ponderala...che io per scansare tutti i falsoni sono senza uno straccio di amico, e non è bello!

  10. #10
    la sua versione dei fatti?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.