Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ca-j
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    208

    prezzo orientativo di una riproduzione architettonica in 3D

    Salve ragazzi,
    non so se questo č il forum adatto per questa domanda, se non lo č me ne scuso coi moderatori.

    Vado al dunque: un cliente (ag. immobiliare) mi ha chiesto un preventivo su un disegno di un edificio in 3D (statico) in formato A4, passandomi come base un 2D di autocad. Il mio lavoro sarebbe: 1) aggiungere la 3 dimensione 2) mappare e aggiungere textures 3) illuminazione. Per farvi un'idea, il modello dovrebbe essere come le foto che si vedono sulle vetrine delle agenzie immobiliari degli edifici in progetto.

    Ora, non sapendo molto sulla materia (conosco solo un po' di 3d Studio) volevo che qualcuno mi aiutasse a decidere quanto chiedere per un lavoro simile, parametri di valutazione, costi aggiunti, ma soprattutto sapere a quali ricorrenti problemi si potrebbero presentare accettando questo tipo di lavoro.

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Salud y pesetas... y lo demás son puņetas!

  2. #2
    andrebbe visto, la qualitā delle texture, e il tempo che ci impieghi.

    se hai in progetto di fare altri lavori pių
    onerosi stai basso. se invece presumi sia l'unico che farai per loro, allora spareri un 70 euro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ca-j
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    208
    Solo 70 euro?

    Pensavo di piú, calcolando che non č un lavoro che si finisca in una giornata.
    Salud y pesetas... y lo demás son puņetas!

  4. #4
    Un mio amico laureando che compie questo lavoro, se non ricordo male, stende una parcella pari all' 1% del costo dell'opera.
    Eccoti!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    io dico che ha perso uno zero per strada
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ca-j
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    208
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Un mio amico laureando che compie questo lavoro, se non ricordo male, stende una parcella pari all' 1% del costo dell'opera. [/supersaibal]
    L'1% di che? Mi commissionano un edificio in progetto di un centinaio di appartamenti. Dovrei chiedere una casa tutta per me, allora?

    Scherzi a parte, mi sembra troppo quello che dici, io pensavo sui 300 euro. Perķ volevo sapere anche che tipo di materiale chiedere a parte la piantina in 2D. Che ne so, mappe, textures... e via dicendo. Ti ripeto, disconosco i problemi che potrei incontrare durante il cammino e volevo qualche consiglio su questo.
    Salud y pesetas... y lo demás son puņetas!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da ca-j
    L'1% di che? Mi commissionano un edificio in progetto di un centinaio di appartamenti. Dovrei chiedere una casa tutta per me, allora?

    Scherzi a parte, mi sembra troppo quello che dici, io pensavo sui 300 euro. Perķ volevo sapere anche che tipo di materiale chiedere a parte la piantina in 2D. Che ne so, mappe, textures... e via dicendo. Ti ripeto, disconosco i problemi che potrei incontrare durante il cammino e volevo qualche consiglio su questo. [/supersaibal]
    pensavo di essere stato chiaro prima, ora spiego meglio. riservati di fare il prezzo solo in base a quello che devi fare. texture etc etc..
    ti fai due conti e poi spari un prezzo. se pronostici una continuitā lavorativa, allora stai basso, per invogliarli a ricercarti, sennō spara alto.

    se si tratta solo di fare un 3d da un 2d e applicarci 5 texture, č un lavoro da qualche ora, e 70 euro sono pių che sufficienti, secondo me, sopratutto visto che hai ammesso di non essere estremamente bravo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da ca-j
    L'1% di che? Mi commissionano un edificio in progetto di un centinaio di appartamenti. Dovrei chiedere una casa tutta per me, allora?

    Scherzi a parte, mi sembra troppo quello che dici, io pensavo sui 300 euro. Perķ volevo sapere anche che tipo di materiale chiedere a parte la piantina in 2D. Che ne so, mappe, textures... e via dicendo. Ti ripeto, disconosco i problemi che potrei incontrare durante il cammino e volevo qualche consiglio su questo. [/supersaibal]
    Esatto. Dovresti chiedere una casa tutta per te.
    Gli ingegneri edili o civili prendono parcelle anche del 5%.

    Calcola anche che questi percentuali si riferiscono a lavori ben fatti e completi. Nel primo caso, l'arredamento č reale e composto in un ambiente navigabile con alto dettaglio grafico.
    Eccoti!

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    se invece presumi sia l'unico che farai per loro, allora spareri un 70 euro. [/supersaibal]
    coooosa?
    stai scherzando vero?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Esatto. Dovresti chiedere una casa tutta per te.
    Gli ingegneri edili o civili prendono parcelle anche del 5%.
    [/supersaibal]
    Prendono partelle per fare cosa? Spero tu non intenda per la progettazione, perché quello comprende calcoli e quant'altro, per cui hanno leggermente pių responsabilitā rispetto ad un lavoro del genere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.