Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ALICE 4 MEGA

ALICE 4 MEGA

Salve, sono quasi 2 mesi che ho alice 4 mega e purtroppo sono due mesi di continui problemi.
    Ho una linea isdn e quindi l'adsl viaggia su una linea apposita.
    il mio router segna questi valori:

dwn up
    Margin SNR 7.0 7.9
    Line attenuation 21.0 22.9

Sono due mesi che kiamo il 187 perche' il router si disconnette di frequente dandomi errori CRC.
    In questi due mesi solo 1 tecnico e' venuto a casa misurando gli stessi valori del ruoter, ma spiazzandomi dicendo che a lui il margine snr così basso non interessava per lui bastava che la linea si sincronizzasse entro un minuto e che potevo navigare.
    Ora mi kiedo oltre ke kiamare al 187 e sperare in un tecnico "serio" cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    guarda se ci sn tutti i filtri e se funzionano e poi potresti rifare l'impianto in casa per guadagnare un pò di snr...come farò io a breve...

quanto disti dalla centrale?!? portante quanto ti segna?!?

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    guarda se ci sn tutti i filtri e se funzionano e poi potresti rifare l'impianto in casa per guadagnare un pò di snr...come farò io a breve...

quanto disti dalla centrale?!? portante quanto ti segna?!?

Ciao CORVAX un adsl+isdn significa che non ci sono filtri perkè l'adsl viaggia da sola su un filo di rame apposito!
    dalla centrale disto meno di 1 km la portante in queste condizioni segna 3520 kbps

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Hai un SNR bassissimo, infatti si collega a 3520 kbps.

è strano per una distanza così bassa (meno di 1 km ) dalla centrale.

O hai il doppino tra te e le centrale in condisioni pietose (non puoi farci nulla), o l'impianto di casa tua ha del problemi.

Prova a controllare eventuali giunte, prolunge o altro (se esestono).
    ciao

leggi qst 3ad x intero, x caercare d migliorare il tuo SNR
    ed integra con qst
    cmq cercate d usare la funzione SEARCH del forum, dai....

Allora i valori che leggo dal router sono gli stessi che si leggono con un tester adsl e li vado uno a monte ed un a valle del mio impianto, quindi credo che il mio impianto sia ottimo.
    Il problema ora credo sia dalla centrale a casa mia!
    Purtroppo ho già aperto 5 guasti al 187 e solo un tecnico è intervenuto, ma purtroppo senza progressi.

Permessi di invio