oggi dovrebbe arrivarmi un nuovo hard disk...
mi piacerebbe riportare il contenuto del mio vecchio hard disk, quindi anche il sistema operativo nel nuovo hard disk, in modo da non dover reinstallare tutto.
Con che programma si fa? è facile da usare?
oggi dovrebbe arrivarmi un nuovo hard disk...
mi piacerebbe riportare il contenuto del mio vecchio hard disk, quindi anche il sistema operativo nel nuovo hard disk, in modo da non dover reinstallare tutto.
Con che programma si fa? è facile da usare?
Teoricamente è fattibile, in pratica potrebbe darti dei problemi, anche perchè a OS partito non è sempre possibile copiare tutto il contenuto dell'HD, files di sistema in uso, la cartella "System Volume Information" e altre amenità non possono essere copiate senza alcuni accorgimenti che ti fanno perdere molto tempo per aggirarli e e anche così non è detto che vada tutto a buon fine perchè alcuni files vengono creati in fase di installazione e sono diversi a seconda dell'hardware (ad es lo stesso HD)...il consiglio è quello di rifare l'installazione ex-novo, ovviamente previo backup dei dati che vuoi mantenere e reimportare, hai un'installazione più pulita e sei più tranquillo.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Consiglio spassionato: approfitta dell'acquisto del nuovo disco per fare l'installazione del sistema operativo da zero.
Scollega il tuo hard disk attuale, quando hai finito l'installazione del S.O. sul nuovo, collega il vecchio e sposti i tuoi dati...
si lo so che un istallazione ex novo è sicuramente migliore... e sicuramente sarebbe quella che farei se avessi un pò di tempo in più... ma mi serve qualcosa di rapido che non mi faccia perdere troppo tempo... appena avrò un pò di tempo in più rifarò tutto....
Il discorso è che ci metti meno a reinstallare tutto da capo.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
puoi usare il ghost e fare un disk to disk.
calcola che il programma in questione non fa altro copiare ogni singola cosa sull'altro hard disk e questo vuol dire che se il sistema operativo era difettoso...anche sul nuovo lo sarà, se avevi virus li avrai anche sul nuovo....
ma se funzionava tutto bene non ti accorgi neanche di aver cambiato disco.
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)