Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    40

    proprietà domini aziendali - ho ucciso un muflone :-( ?

    Salve, sicuramente sono off-topic (chiedo venia, sicuramente ci sarà un muflone in meno oggi - pace all'anima sua)

    ho registrato 5 domini di aziende diverse a nome mio (libero professionista) le suddette aziende sono al corrente anzi me lo hanno chiesto loro, è corretto ? quando il mio provider emette la fattura scarico tranquillamente ? oppure il prossimo anno mi affretto a fare il cambio di proprietà ? datemi qualche consiglio...non vorrei agire nell'illegalità.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se le hai registrate a tuo nome, vuol dire che i domini sono tuoi, non delle rispettive aziende.
    Puoi benissimo registrare i domini a nome delle tue aziende (cioè loro diventano i proprietari) ma fare la fattura a te, in quanto la fattura va a chi paga, mentre il proprietario del dominio è quello scritto nel whois
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    io c'ero?

  4. #4
    povero muflone

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: proprietà domini aziendali - ho ucciso un muflone :-( ?

    [supersaibal]Originariamente inviato da baronexx
    ... sicuramente ci sarà un muflone in meno oggi - pace all'anima sua
    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    40
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    se le hai registrate a tuo nome, vuol dire che i domini sono tuoi, non delle rispettive aziende.
    Puoi benissimo registrare i domini a nome delle tue aziende (cioè loro diventano i proprietari) ma fare la fattura a te, in quanto la fattura va a chi paga, mentre il proprietario del dominio è quello scritto nel whois [/supersaibal]
    ok, però volevo sapere se è corretto il fatto di averli registrati a nome mio, come libero professionista...(me lo hanno chiesto i responsabili delle stesse aziende), e se gli faccio firmare una dichiarazione in cui loro mi autorizzano ad aver preso un nome a dominio chiamato come la loro azienda ? poi c'è un'altro problema io come libero professionista non posso rivendere il servizio di hosting.....infatti lo faccio figurare in fattura come aggiornamento annuale.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da baronexx
    ok, però volevo sapere se è corretto il fatto di averli registrati a nome mio, come libero professionista...(me lo hanno chiesto i responsabili delle stesse aziende), e se gli faccio firmare una dichiarazione in cui loro mi autorizzano ad aver preso un nome a dominio chiamato come la loro azienda ? poi c'è un'altro problema io come libero professionista non posso rivendere il servizio di hosting.....infatti lo faccio figurare in fattura come aggiornamento annuale. [/supersaibal]
    molti fanno così, e i casini succedono solo se il cliente vuole rientrare in possesso del dominio e te gli neghi questa possibilità. Cmq è sempre meglio registrarlo a nome del cliente.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    40
    se è solo questo allora non è il mio caso visto che ho il loro consenso, il giorno che lo chiederanno farò il trasferimento di proprietà, u ultima cosa, sai se posso scaricare l'iva delle fatture del service provider ? in fonodo è un servizio mio personale visto che i domini sono i miei.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.