Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Peso immagini

Utente di HTML.it

Peso immagini

Cia a tutti,
    stavo cercando di ottimizzare al massimo le immagini per il mio progetto!
    Io ho una serie di immagini...in media quanto "dovrebbe" pesare un'immagine da importare in flash?
    Come dimensioni è poco meno di 800x600.
    Grassie!

Utente di HTML.it
    ...io sono a circa 3/4 del mio progetto e adesso il mio file ".swf" pesa fià circa 1.3 Mb e mi sembra eccessivo,no? E mi sto preoccupando perchè non so dove andare a "rosicchiare" KB!
    Help me!!!!!!!!!

Intanto, come "aperitivo", leggiti questa FAQ:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=51

Poi, per il problema specifico delle immagini, devi considerare due cose:
    1) Che qualità vuoi che abbiano? (ottima, Buona, media)
    2) Perché non caricare le immagini dall'esterno invece che includerle direttamente nel filmato?

Utente di HTML.it
    ...grazie 1000 per la guida...infatti ho cercato sempre di ottimizzare il lavoro e quindi di essere il più leggero possibile.
    Le miei immagini pesano circa....dai 12 ai 35 kb...
    E diciamo che come limite qualitativo più in basso non vorrei andare.

...nel 2 punto mi hai proposto di caricare le immagini esternamente piuttosto che includerle nel filmato.
    Mi potresti spiegare meglio?
    Sono ancora in tempo per farlo senza perdere le animazioni che ho applicato ad ogni immagine?
    Dici che il peso del caricamnete diminuirebbe se io dividessi tutto in più filati flash? Io nel mio progetto...quindi in un unico filmato flash ho molte -scene- ed il passaggio tra l'una e l'altra avviente tramite etichette.

Grazie!

per ottimizzare le performances di caricamento/esecuzione di un lavoro in Flash, conviene sempre "modularizzarlo" (in pratica spezzarlo in tanti sotto-filmati richiamati da un filmato principale)
    Se il lavoro è ben strutturato si guadagna anche tempo nelle future eventuali revisioni.
    Per caricare un filmato si utilizza loadMovie oppure loadMovieNum.

Le stesse istruzioni servono anche per caricare delle immagini dall'esterno. Cosa significa?
    Significa che non devi preventivamente "importare" le immagini nel filmato Flash, risparmiando notevolmente sul peso.
    Le immagini che si possono caricare DEVONO essere in formato Jpeg (NON progressive).

Per ulteriori info puoi fare delle ricerche tra gli articoli e le guide del sito di riferimento: http://flash-mx.html.it/

Utente di HTML.it
    capito adesso...però posso anche in questo momento "spezzettare" in sotto-filmati?
    Avevo letto qualche cosa a riguardo del -LoadMovie- e quindi di rendere in questo modo il mio filmato flash molto più leggereo sia da caricare che da visualizzare.
    Spero di non essere in ritardo per ottimizzarlo al meglio. Spererei almeno di poterlo ancora dividere in sotto-filmati e non dover impazzire troppo stravolgendo quello che ho già realizzato!

E' difficile risponderti non conoscendo bene nei dettagli come hai sviluppato il tuo filmato...
    però, dato che lo hai suddiviso in scene (che sono suddivisioni "virtuali" in quanto il filmato è sempre uno solo), può darsi che il trasformare le scene in movie esterni non sia poi così oneroso.

Vuoi un esempio su come caricare movie esterni e poi lanciarli in sequenza?
    Vai nel mio garage (il link è sotto la mia firma) e preleva il filmato: movie_sequence.swf

Utente di HTML.it
    Molte grazie per il tuo aiuto e per dedicare un pò del tuo tempo a rispondermi.
    Già un'altro utente mi aveva consigliato di suddividere il mio filmato contenente più scene in più filamti flash.
    Lui mi aveva consigliato praticamente di cancellare le scene che non mi servivano e salvare la scena "interessata" singolarmente...e poi fare la stessa cosa su tutte le altre scene del mio progetto!
    Cosa ne pensi?

Può essere un buon metodo.

A scanso di problemi, prima di iniziare, salvati una copia del tuo lavoro originale... non si sa mai.

Permessi di invio