Qualcuno saprebbe indicarmi qualcosa con cui connettermi dal portatile? In particolare mi interessa sapere chi offre e con che prezzi delle connessioni a forfait su umts o gprs...
Qualcuno saprebbe indicarmi qualcosa con cui connettermi dal portatile? In particolare mi interessa sapere chi offre e con che prezzi delle connessioni a forfait su umts o gprs...
semi flat umts e/o gprs la offrono tutti i gestori di telefonia mobile italina...
attualmente la migliore offerta potrebbe essere quella della tim seguita da quella della vodafone...
fatti un giro sui loro siti e vedi se le offerte di vanno bene...
![]()
Sono passato per caso davanti al sito della TIMe ho visto che le connessioni (sono 2) hanno limiti di traffico, oltre che in termini di orari, anche per quanto riguarda i MB scaricati.
Mi chiedevo, dall'alto della vostra esperienza di navigati fruitori di cotanti servizi.. ma 400mega o 2Giga durano? quanto? io ho come l'impressione che li farei fuori in un attimo..![]()
![]()
le connessioni mobili non sono fatte per p2p, doenload massici....
quindi per email, navigazione e poco più, sono più che sufficienti.....
![]()
Prova a vedere aruba,un po di tempo fa mi ricordo che offriva connessione gprs illimitata.Il servizio non era altro che quello di wind.L'unica differenza era il prezzo;wind 19€ aruba circa 30€.Di più non so dirti.
Con tim esiste la Web Time che permette navigare senza limiti di orario dalle 18 alle 8 e sabato, domenica e festivi illimitatamente![]()
Mica male... io l'avevo nel frattempo che mi attivavano l'adsl![]()
![]()
Si infatti avevo visto anch'io il web_time della tim.. mica male![]()
La wind per quello che ho visto non fa piu offerte a forfait ma solamente a consumo..
Ora devo solo trovare un qualcosa per conettermi.
So che qua sono un filino off topic ma qual'è la cosa piu' economica che esiste sul mercato che mi faccia da terminale UMTS (meglio) o GPRS?
Le schede PCMCIA mi sembrano abbiano prezzi un po' proibitivi, quindi mi chiedevo se esisteva qualche cell, magari anche orrendo esteticamente, ma che facesse il suo lavoro dignitosamente e che costasse poco poco, magari anche qualche catorcio su ebay, da usare solo come modem. Domanda: in genere i cell gprs/umts li vendono già pronti per il collegamento al PC oppure bisogna comprarsi qualche cavo da 1000Euro a parte?
thanks![]()
![]()
Quasi tutti i cellulari GPRS e che io sappia tutti gli UMTS permettono la connesione ad internet con il computer.Originariamente inviato da Polling
Si infatti avevo visto anch'io il web_time della tim.. mica male![]()
La wind per quello che ho visto non fa piu offerte a forfait ma solamente a consumo..
Ora devo solo trovare un qualcosa per conettermi.
So che qua sono un filino off topic ma qual'è la cosa piu' economica che esiste sul mercato che mi faccia da terminale UMTS (meglio) o GPRS?
Le schede PCMCIA mi sembrano abbiano prezzi un po' proibitivi, quindi mi chiedevo se esisteva qualche cell, magari anche orrendo esteticamente, ma che facesse il suo lavoro dignitosamente e che costasse poco poco, magari anche qualche catorcio su ebay, da usare solo come modem. Domanda: in genere i cell gprs/umts li vendono già pronti per il collegamento al PC oppure bisogna comprarsi qualche cavo da 1000Euro a parte?
thanks![]()
![]()
Ti puoi connettere ad internet utilizzando tutti i metodi di trasferimento dati del cellulare bluetooh, infrarossi e cavo.
Personalmente ho usato un Siemens S55 con il GPRS (nella confezione è incluso il cavo) e il cellulare ha sia infrarossi che Bluetooh.
E da dicembre mi collegavo con il SonyEricsson Z1010 (nella confezione è incluso il cavo) e il cellulare ha sia infrarossi che Bluetooh.
Lo Z1010 era in offerta della 3 a 119 euro (è praticamente regalato per essere UMTS) e poi l'ho sbloccato per poterlo utilizzare con Tim, ma di questo non ti posso parlare sul forum.
Se fai una ricerca su E-Bay adesso trovi lo Z1010 intorno ai 120 euro e molti sono già "predisposti" per funzionare con Tim http://search.ebay.it/z1010_W0QQfrpp...dsreturnedZ300
In generale prima di procedere all'acquisto dovresti controllare se il tuo pc ha una porta IRDA o Bluetooh in modo da poter comprare un cellulare GPRS/UMTS con irda o bluetooth senza doverti preoccupare di controllare se nella confezione è incluso il cavo.
In genere cmq i prezzi dei cavi non sono proibitivi e oscillano tra i 10/30 euro...
Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro, ma è un discorso molto generale... se hai domande falle pure!
Proverò a risponderti.
![]()
aggiungo che se non ha la porta bluetooth , puoi comprare una penna USB bluetooth ( l'ho comprata 1 settimana fa a 19 € ) e risolvere il problema ed è anche più comodo.Originariamente inviato da Marcox
In generale prima di procedere all'acquisto dovresti controllare se il tuo pc ha una porta IRDA o Bluetooh in modo da poter comprare un cellulare GPRS/UMTS con irda o bluetooth senza doverti preoccupare di controllare se nella confezione è incluso il cavo.
![]()
![]()
E' vero mi ero dimenticato... ho acquistato anch'io una penna bluetooth a 19 euro della digicom che permette collegamenti fino a 100 mt (lo z1010 è predisposto per i 100 mt)Originariamente inviato da Cisco x™
aggiungo che se non ha la porta bluetooth , puoi comprare una penna USB bluetooth ( l'ho comprata 1 settimana fa a 19 € ) e risolvere il problema ed è anche più comodo.
![]()
FIGATAAAA![]()