Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: imparare php e Mysql

  1. #1

    imparare php e Mysql

    Ciao,
    Premetto che gli unici linguaggi che conosco sono l'html e il css. Ora vorrei imparare il php, di conseguenza l'sql. Mi sapreste consigliare un manuale CARTACEO chiaro e magari con degli esempi (tipo tutorial) per imparare?

    grazie in anticipo

  2. #2

    volevo fare la stessa domanda

    anche io sono interessato al php lo vedo come un linguaggio che in futuro predominera più di quanto non lo stia gia facendo ora ...... sapete consigliarmi guide .... ne ho comprata una tempo fà ma l'ho trovata troppo difficile e troppo specifica ancora ......,
    robus.it - grafica e programmazione web

  3. #3
    puoi dirmi il nome della guida che hai trovato difficile robus? così evito di comprarla

  4. #4

    certo ... molto volentieri

    il libro si chiama guida completa PHP 5 ( APOGEO )

    di Andi Gutmans, Sting S. Bakken, Derick Rethans

    non voglio dirti che non la devi comparare ma da quanto ho letto è una guida per utenti cià ad un livello avanzato .... peò non cè scritto nella copertina ....l 'ho capito da solo leggendo ....... cmq non è fatta per niente bene .. sarà che ancora è tutto difficile per me ...
    robus.it - grafica e programmazione web

  5. #5

    guide on-line

    sai ...... io ho recentemente stampato delle guide dall' area php di html.it .... le ne ho trovate per tutti i livelli ...... certo è sempre meglio un bel libro fatto di carta vicino al computer per un discorso di comodità se vuoi puoi provare ......
    robus.it - grafica e programmazione web

  6. #6

    Re: certo ... molto volentieri

    Originariamente inviato da robus
    il libro si chiama guida completa PHP 5 ( APOGEO )

    di Andi Gutmans, Sting S. Bakken, Derick Rethans

    non voglio dirti che non la devi comparare ma da quanto ho letto è una guida per utenti cià ad un livello avanzato .... peò non cè scritto nella copertina ....l 'ho capito da solo leggendo ....... cmq non è fatta per niente bene .. sarà che ancora è tutto difficile per me ...
    azz! fortuna che me l'hai detto! Ero orientato su quella! VVoVe:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Non ho letto il libro in questione.
    Comunque fra tutte le case editrici di cui mi è capitato di acquistare libri quelli dell'Apogeo li ho sempre trovati i migliori.
    (Non sono nel loro libro paga )
    Il primo libro che avevo acquistato io di Php si chiama Programmare con Php 4 di Thomas Theis.
    Secondo me è l'ideale per iniziare: ci sono tanti esempi pratici e molti esercizi con le relative soluzioni.
    Certo è Php 4 ma per iniziare non credo sia l'ideale imbattersi in classi,ecc.

  8. #8
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Non ho letto il libro in questione.
    Comunque fra tutte le case editrici di cui mi è capitato di acquistare libri quelli dell'Apogeo li ho sempre trovati i migliori.
    (Non sono nel loro libro paga )
    Il primo libro che avevo acquistato io di Php si chiama Programmare con Php 4 di Thomas Theis.
    Secondo me è l'ideale per iniziare: ci sono tanti esempi pratici e molti esercizi con le relative soluzioni.
    Certo è Php 4 ma per iniziare non credo sia l'ideale imbattersi in classi,ecc.
    mmh.... da come lo hai descritto sempbra l'ideale per me ma che limitazioni ha php4 rispetto al 5?? :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Sinceramente ci sono dei luminari qui dentro che ti risponderanno in maniera più approfondita di me.
    Nella mia ignoranza so che la versione 5 supporta tra le altre cose la programmazione orientata agli oggetti anche se da quanto ho visto non credo la si possa paragonare alla oop di altri linguaggi come java o visual basic.
    Credo che sia stato migliorato anche il supporto all'xml ma mi fermo qui. Non vorrei dire bestemmie.
    Ciao

  10. #10
    ok... vedo se lo trovo in libreria... non credo però dato che è un libro del 2001...

    magari se no ne prendo un'altro di cui mia hanno parlato bene.

    Grazie nicola75ss

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.