Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: Quasi una tragedia!

  1. #1

    Quasi una tragedia!

    Entro in un negozio le cui vetrine sono tappezzate da cifre succulente. Gironzolo tra i ripiani, i banconi, e all'improvviso eccola lì, che veste un manichino: una maglietta semplice semplice, ma che mi piace. Mi ci avvicino, e subito la esploro alla ricerca del fatidico numerello. Trovato... 5 euro e 90 centesimi di euro! Cinque euro e novanta!?!?!? Mah, sarà di carta velina. Ed invece è cotone al 100%. Sto già per procedere con l'affare dell'estate, quando mi sorge un dubbio: CHI l'ha fatta? Ma sopratutto: DOVE?

    Cataclisma dei cataclismi: in Cina.


    E allora le gambe mi tremano. Come chi in punto di morte vede passarsi davanti agli occhi tutta la vita, tutte le donne che si è trombato, ma sopratutto quelle che non, ho visto dinanzi ai miei migliaia di famiglie, centinaia di migliaia, fiumeggiare per le strade con le gote scavate, gli occhi infossati, camminare come ne "La notte degli economicamente-morti viventi", e venire verso di me, chiedendomi un posto di lavoro, per poter sfamare i figli rimasti in vita.
    Disgustato mi ritraggo, la coscenza batte i pugni, la sento, forte, nello stomaco, nel petto.
    Ma ecco, improvvisa, un'ombra copre il cielo. Alzo lo sguardo: leggiadra figura marmorea, avvolta in un consunto drappo tricolore, con l'aria triste solleva lo scettro testimone di mille vittorie.
    E dinanzi ad essa: lui, Mdsjack, additandomi fieramente e sprezzante e disprezzante, mi accusa del più bieco dei crimini contro il popolo, contro l'intera umanità.
    Mi accusa e mi condanna, severo, inappellabile, giusto. E capisco. Finalmente so: abbandono i miei abominevoli propositi, e le genti, lentamente, tornano a sorridere.









    Fortuna che non c'era la taglia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    principi morali VS Portafogli..bella battaglia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Ma le tue scarpe, di che marca sono?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    Ma le tue scarpe, di che marca sono? [/supersaibal]
    Specifica che stai chiedendo di quelle da ginnastica.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    In italiano? :master: [/supersaibal]
    Devo mettere il tutto in forma di partita doppia?

  7. #7
    preferisci pagare un made in china 5,90€ o pagare una maglietta della nike (aka. made in china) 90€ che tanto agli economicamente-morti viventi nn cambia nulla
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    peccato non avere qui la foto scattata venerdì alla prima pagina del Vernacoliere
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    peccato non avere qui la foto scattata venerdì alla prima pagina del Vernacoliere [/supersaibal]
    CHe diceva?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.