Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Formattazione

Utente di HTML.it L'avatar di Sam

Formattazione

Salve a tutti ...

Ho bisogno di aiuto ........

(( come mai nn mi riconosceva la password )) :master:

Cmq. giorni fà mi s'era impallato il pc .... mi si bloccava all'apertura di windows .... così ...... mi son fatto prestare da un amico una copia del suo windows xp home originale e la chiave ... ed ho tentato la formattazione .....

Direte voi ... se sei quì a scrivere dovrebbe essere andato tutto bene ....

Ho formattato 5 volte ... (il mio hard disk mi starà dicendo tante cose carine) in tutte le precedenti formattazzioni mi è apparsa una finestra di windows nella quale mi veniva riferito che nel mio pc c'erano 178 errori .. e mi veniva consigliato di installare e quindi di acquistare (perchè a pagamento) questo programma: Registry Repair Pro ....

Al che ho iniziato a riformattare ... fino ad ora ...

Ora in questa formattazione ancora errori nn me ne dà ... ma il mio problema è un altro .................................. :master:

Io per formattare vado nel bios e alla voce boot disabilito il disco c: e quindi faccio in modo che il sistema parta dal cd rom ....

quindi seguo le istruzioni , formatto la partizione che mi dice di 39.298 Mb .... e installo una nuova copia di windows ....

Il mio Problema sono i dati .... che devo inserire nella registrazione ...... e soprattutto .... quando mi chiede di attivare la copia online ...... io fin ora l'ho fatto tutte e 5 le volte ... maaaa :master: corro dei rischi ??????????????????????????

Chi mi può dire come devo fare per favore ?????

Mi stò facendo sotto ........

nn devo mettere dati ? e nn devo attivare nulla online ??? alla microsoft ??????????????????????????

Devo andarmi a comprare una versione originale di windows xp ....(sicuro) anche perchè ora ho xp home ma io voglio l'xp professional
    ..

Ma tutti hanno una versione originale ?? :master:

Non è che con questa conversazione finisco dentro ????

Aiutatemi ragà ..........._
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

allora come prima cosa ti do due consigli:

è probabile che molti qui non abbiano copie acquistate regolarmente ma è sempre un luogo "pubblico" e non c'è bisogno di dire come sei messo

non c'è bisogno che scrivi tutti i problemi da quando il computer è stato fabbricato perchè prima cosa non serve al fine di autarti e secondo leggere un post di 1000 parole scoraggia chi ti vuole aiutare.

premesso questo non c'è bisogno di disattivare l'hard disk ma semplicemente mettere nella sequenze boot :
    floppy-cdroom-hard disk.

per quanto riguarda i dati quando installo (con licenza aziendale regolarmente acquistata) non attivo quasi mai...non è che mi piaccia tanto fornire dati alla microsoft e cmq sono tranquillo visto che il cliente per cui lavoro è in regola.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

xp

Io nel bios ho paura a mettere mani ...... ho provato così e mi è partito dal cd ...

ci sono 4 voci mi sembra .... 1. 2. 3. 4. la seconda è l'hard disk .. se lo disabilito mi parte dal cd rom .... cmq.

----------------
    per quanto riguarda i dati quando installo (con licenza aziendale regolarmente acquistata) non attivo quasi mai...non è che mi piaccia tanto fornire dati alla microsoft e cmq sono tranquillo visto che il cliente per cui lavoro è in regola.

----------------

io ho una copia dell'originale con la chiave ... ho messo dei dati falsi prima ... ora ho ignorato quella pagina ... e dove chiede il nome ho messo ________ però ho attivato windows facendo il collegamento internet al n 800 ecc ecc penso sia alla microsoft ....
    perchè cmq. nelle istruzioni consiglia di attivare subito on line ... e fà l'esempio di una carta di credito .... (che è preferibile attivarla subito) ... e io ho attivato :master:
    però ripensandoci bene ... azz e se controllano trovano varie versioni con la stessa chiave ... ...

Che faccio sono in crisi .... riformatto tutto e nn metto ne dati e nn attivo nulla ?? stà conversazione mi sà che è meglio chiuderla .. Magari chiedo in mp ....

......................................

Io non ho fornito nulla alla microsoft ..... solo la mia linea telefonica per l'attivazione del windows xp home

:maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: sono nei guai

allora la sequenze boot non è niente di pericoloso da cambiare nel bios
    devi soltanto mettere in ordine
    floppy
    cd rom
    hard disk
    lan (network)
    ecc quello che c'è insomma l'importante è che i primi 3 siano in quell'ordine.
    fatto questo ti consiglio di installare tutto da capo e quando arrivi a sta' benedetta attivazione fai attiva in seguito (o non attivare ora...quello che è insomma)
    e basta. io non l'ho mai attivata anche con la licenza acquistata e non ho mai avuto problemi.

...

ma poi come l'attivo ? ? ? facendo li aggiornamenti ? ?

E la sequenza poi devo cambiarla ??? :master:

..

:master:

ma perchè devi attivarla scusa?che ti frega?ti dico che io non le ho mai attivate e neanche me ne può fregà di meno!

si la puoi lasciare così la sequence boot

.............

Allora nel mio bios alla sezione boot c'è :

1. Removable Device [Legacy Floppy]
    2. IDE Hard Drive [Maxtor ******]
    3. ATAPI CD-ROM [***********]
    4. Other Boot Device [INT18 Device (Networ)]

quando avevo il pc impallato anche se mettevo il cd nn partiva nulla ...
    poi provai a disabilitare l'hard drive maxtor e così mi partì dal cd rom .............
    ....
    Dopo le precedenti installazioni .... appena riavviato il pc normalmente ed aver caricato il modem e qualche programmino ...
    Mi appariva sempre una pagina di windows che mi diceva che nel pc avevo 177 errori e mi consigliava di installare un programma chiamato : Registry Repair Pro .... che mi faceva la scansione e mi trovava i 177 errori però per correggerli voleva la mia carta di credito

Servizio di messaggistica immediata

Messaggio da FROM a TO alle 04/07/2005 21.06.31

STOP! WINDOWS REQUIRES IMMEDIATE ATTENTION

Windows has found 47 CRITICAL SYSTEM ERRORS!
    To fix the errors please do the following:
    1.Download Registry Repair from: http://www.regproscan.com
    2.Install Registry Repair
    3.Run Registry Repair
    4.Reboot your computer

FAILURE TO ACT NOW MAY LEAD TO DATA LOSS AND CORRUPTION!

OK
    :master:

Otre a questo cd di windows xp home (copia), ho 3 cd con alcuni driver di sistema che mi diedero quando comprai il pc .... sono esattamente :

cd 1 - POINT OF VIEW
    cd 2 - P4XP-X Motherboard con dentro ...

1)Crash Free Bios 2(Bios Auto ecovery CD-Rom )
    2)PC-cillin 2002 Anti-virus Software
    3)ASUS PC Probe
    4)ASUS LiveUpdate

cd 3 -

1) Modem Drivers (Win9x/NT/200/Me/XP.
    2) Modem Manual
    3) FaxTalk Communicator
    4) YAHOO! Messenger
    5) Microsoft Internet Explorer 6.0
    6) Netscape 6.2
    7) FlashGet
    8) Acrobat Reader v5.0
    9) Adobe eBook Reader
    10) Adobe SVG Viewer

Poi dice sul cd ...:
    To start the software installation:
    1. Place the disk into ypur cd-rom drive e fin quà ci siamo ..
    2. Under win 9x/nt ..... xp the autorun function will start up the shell program. Please install the modem driver from cd-rom driver D:\Driver\ Before install other softwares .. quindi prima di tutti i programmi devo installare il driver del modem ... ok
    3. Or under root Directory Run Autorunexe to install application software. :master:

...............

Ora dico io ........... help help perchè mi dà tutti quelli errori ........ perchè nn ho l'antivirus ?? non penso ... sono errori di sistema .......... aiutatemi ragà sò 5 giorni che stò in palla ---

ma riesci a cambiare quella sequence boot??!!???!??
    deve essere
    1. Removable Device [Legacy Floppy]
    2. ATAPI CD-ROM [***********]
    3. IDE Hard Drive [Maxtor ******]
    4. Other Boot Device [INT18 Device (Networ)]

certo che con il cd non ti parte se c'è prima l'hard disk...quella sequenza indica al computer l'ordine da cui deve partire per trovare qualcosa che faccia il boot...quindi lui prova prima dal floppy...non trova niente e va al lettore cd se non trova niente va all'hard disk ecc.

poi tu nn devi proprio dare nessuna carta di credino...neanche se venisse Bill Gates in persona a chiedertela.

inoltre su quei cd ci sono driver e programmi vari compreso l'antivirus.

Io quello che ora mi chiedo:
    1)riesci a mettere la sequence boot come ti ho detto io?
    2)il sistema operativo te lo installa fino alla fine (RICORDANDOTI CHE NON DEVI ATTIVARE PROPRIO NULLA) correttamente?
    3)prima di collegarti ad internet nel cd che ti hanno dato c'è già la service pack2 della microsoft???(lo vedi se una volta installato vai col tasto destro su risorse del computer)
    4)devi metterlo per forza un antivirus ... altrimenti rischi di prendere un sacco di virus anche soltanto rimandendo collegato

Permessi di invio