Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Creare dinamicamente istanze di un simbolo

Ciao a tutti, sono nuovo qui..
    Ho creato un simbolo, che è un pulsante costituito da un piccolo banale cerchio ed una casella di testo.
    Ora, devo leggere, da una pagina asp.net, che effettua un collegamento a db, i risultati di una query (e questo nn è un problema, so come funziona il passaggio di parametri da ASP.NET a FLASH). Il problema è:

devo creare un pulsante per ogni record restituito dalla query, e scrivere questo valore nell'etichetta del pulsante. E' possibile una cosa del genere? E' ovvia la comodità di un simbolo. Mi basterebbe istanziarlo.. Oppure devo creare un pulsante direttamente da AS?
    Graazie per l'aiuto!
    La prima regola della politica è che non sono le schede a fare la vittoria, sono gli scrutatori... (Gangs of New York)

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    prima di tutto, a che punto sei arrivato con lo script al caricamento delle variabili?

Utente di HTML.it
    Ciao, scusa ma ero all'Uni e il laboratorio chiudeva, per cui ti posso rispondere solo ora.
    In realtà nn ho ancora caricato le variabili dalla pagina asp.net, ho solo un' idea di come fare. Diciamo che non rappresenta un ostacolo.
    In ogni caso, ti spiego un pò + in dettaglio il problema, così magari ti è anche + facile aiutarmi.

In pratica devo creare una mappa interattiva, una cartina del Salento (la mia splendida terra!). Ogni paesino del Salento è memorizzato in un db ed è caratterizzato, fra le altre cose, da un nome e da una coppia di coordinate. Ovviamente devo

1.leggere tutti questi paesini dal db (tramite la pagina asp.net) (nome e coordinate) e

2.creare, sempre nella pagina aspx, una variabile nella quale concateno, come in una querystring, tutti i risultati letti.

Se chiamo la variabile "output", essa dovrà quindi avere una struttura del tipo (correggimi se sbaglio)

nome1=<nomeTappa1>&X1=<coordXTappa1>&Y1=<coordYTap pa1>&nome2=<nomeTappa2>...etc etc

3. Leggo il file aspx da AS, e quindi accedo ad ogni coppia nome-valore.

Diciamo che fin qua so come fare (grazie ai vostri tutorial... )

4. Adesso devo, per ogni terna nome-coordX-coordY (una per paesino),
    creare (se si può fare) una istanza del simbolo di tipo pulsante, e posizionarlo sulla mappa nel punto individuato dalle coordinate lette. Nella casella di testo devo invece scrivere il nome del paesino.

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie dell'aiuto in ogni caso
    La prima regola della politica è che non sono le schede a fare la vittoria, sono gli scrutatori... (Gangs of New York)

Utente di HTML.it
    Tra l'altro, nel caso dovesse essere utile, ho strutturato la mappa su tre livelli. Uno contiene l'immagine originale della cartina del Salento, che ho "ricalcato" per ottenere il contorno del Salento. Ho posizionato il contorno su un secondo livello. Infine il terzo livello sarà destinato a contenere le varie tappe (quindi le istanze del simbolo pulsante). La struttura dei livelli è dunque questa:

TAPPE
    CONTORNO
    CARTINA ORIGINALE

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi (spero!!)

Permessi di invio