Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Accesso a un db da server esterno

Salve.
    Attualmente sto "lavorando" su due siti, ospitati su server diversi.
    I siti sono simili e mi potrebbe essere utile estrarre dati dal database di un altro server.
    In particolare il mio sito è su un server "commerciale", l'altro sito è su un server "autogestito".
    Supponendo che il mio server commerciale non permetta la connessione al db da un server esterno, esiste un altro modo per mettere a disposizione i dati del mio database (solo per visualizzarli, ovviamente).

Grazie,
    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

io metterei il codice di connessione al db esterno in una pagina .php (es. "connessione_al_db.php") su quel server esterno dove c'è il db.. poi nell'altro server, nelle pagine in cui c'è il codice per consultare il db esterno, includerei il file di connessione, quindi:

codice:
    include "http://www.sitoesterno.it/connessione_al_db.php";

mmm... faccio una prova, vediamo che succede.

CMQ secondo me non funziona: il file viene eseguito nel server in cui NON risiede il database... i dati di connessione al database li va a cercare nel server in cui risiede...
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

bè se non funziona allora crea tutta la pagina di consultazione e output del db nello stesso server e poi lo includi nella pagina madre

Originariamente inviato da stefanoi
    io metterei il codice di connessione al db esterno in una pagina .php (es. "connessione_al_db.php") su quel server esterno dove c'è il db.. poi nell'altro server, nelle pagine in cui c'è il codice per consultare il db esterno, includerei il file di connessione, quindi:

codice:
    include "http://www.sitoesterno.it/connessione_al_db.php";

Non potra' mai funzionare altrimenti tutti i db del mondo sarebbero in pericolo

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto

Re: Accesso a un db da server esterno

Originariamente inviato da Sergej_D
    Salve.
    Attualmente sto "lavorando" su due siti, ospitati su server diversi.
    I siti sono simili e mi potrebbe essere utile estrarre dati dal database di un altro server.
    In particolare il mio sito è su un server "commerciale", l'altro sito è su un server "autogestito".
    Supponendo che il mio server commerciale non permetta la connessione al db da un server esterno, esiste un altro modo per mettere a disposizione i dati del mio database (solo per visualizzarli, ovviamente).

Grazie,
    Sergej
    devi creare uno script ad hoc da inserire nel server commerciale per estrarre i dati dal db, affinchè questi possano essere messi a disposizione dell'altro server sotto forma di file xml...guarda quest'articolo:
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=156

think simple think ringo

Permessi di invio