PDA

Visualizza la versione completa : etch... com'è?

alkat
04-07-2005, 18:52
ciao,
ho installato sarge ma vorrei tornare a debian testing con cui mi trovavo tanto bene prima di fare la pazzia sid...

com'è al momento etch? la situazione pacchetti, repository ecc. è tranquilla o ci sono dei casini visti i recenti cambiamenti?

.a.

Neon87
04-07-2005, 19:39
fra sarge e etch non c'è praticamente nessuna differenza per ora...
pero' se fai il passo fra una e l'altra ti conviene farlo prima che comincino ad aggiornare pacchetti... cosi' aggiorni poco alla volta e non tutto in una botta unica...

alkat
04-07-2005, 20:26
ok, allora procedo... e al limite nel fine settimana reinstallo! :)

non ricordo dove si specifica la versione di debian per dire ad apt-get quali pacchetti scaricare... chi me lo dice? era un file forse in etc.

.a.

il file che cercavo era questo:
/etc/apt/apt.conf

che comunque nel mio sistema non c'è.

direi cmq che sarge ed etch non sono proprio uguali... sto scaricando 130Mb di aggiornamenti...

.a.

Neon87
04-07-2005, 21:50
si ... non sono pochi ma non sono neanche tanti...

quando ho fatto il passaggio io da sarge a sid ho cantato in cirillico per mezz'ora sperando che andasse tutto a buon fine... 900 mb di pacchetti da scaricare...

Mutato
04-07-2005, 23:37
Il file che cerchi e`/etc/apt/soruce.list dove devi indicare i repository che vuoi usare. Io per testing uso:

deb http://ftp.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

Testing e stable in questo momento sono molto simili, ma ovviamente non identiche. Piano piano verranno aggiunti pacchetti che cambieranno molto il profilo di testing. Se fai il passaggio ora e` ancora indolore.

alkat
04-07-2005, 23:48
Originariamente inviato da Mutato
Il file che cerchi e`/etc/apt/soruce.list dove devi indicare i repository che vuoi usare. Io per testing uso:

no, c'è un file (quello che ho indicatosopra nel messaggio modificato) in cui è possibile specificare che versione di debian si usa per scaricare i pacchetti solo dagli archivi per quella determinata versione.

cmq ora sono passato a testing... la distro che usavo fino a un paio di settimane fa più o meno!

già che ci sono vi faccio una domanda che c'entra poco, ma non ho voglia di aprire un nuovo thread: ho copiato il vecchio profilo di mozilla-thunderbird in .mozilla-thunderbird nella mia home. l'ho sempre fatto e aveva sempre funzionato. stavolta no.

praticamente le impostazioni e gli e-mail ci sono, ma ogni volta che avvio il programma, questo passa diversi secondi nel tentativo di caricare i vecchi messaggi presenti nelle varie cartelle, poi mi indica la presenza di messaggi non letti (anche se non è così) e dà letteralmente i numeri... dice che ho oltre 400 messaggi nella cartella in arrivo quando in realtà ne ho una trentina...
vi è mai capitato?
cosa potrebbe essere? problemi di compatibilità con la precedente versione di mozilla-thunderbird che usavo su sid?

.a.

Loading