Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    81

    [java] Database

    Ciao. In una mia applicazione devo utilizzare un database. Esiste un modo per impostare il dsn per tale database direttamente dal programma o bisogna per forza configurarlo manualmente?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Credo proprio che vada fatto manualmente.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    81
    va bè
    comunque non c'è altro modo, oltre al dsn, per connettersi ad un database?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Certo: JDBC.
    Ma devi procurarti il driver apposito per il tuo DBMS, che io non so quale sia.
    Se si tratta di MySQL è sufficiente che tu vada nel sito ufficiale (www.mysql.com) e che cerchi Connector-J


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    81
    Ok, grazie. Io utilizzo un database access, quindi il driver credo che dovrei trovarlo sul sito della microsoft

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    86
    se utilizzi access volendo puoi direttamente usare il driver jdbc-odbc di java, l'unica cosa che devi fare se lo usi è di andare su start--->pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione--->Origine dati(ODBC)-->e poi ti crei il riferimento al tuo db(se il db è acceduto da internet allora imposta tutto sotto dns di sistema, altrimenti sotto dns utente)
    clicchi su aggiungi-->selezioni Driver di microsoft access(*.mdb)-->Fine-->sotto nome origini dati metti quello che vuoi, poi sarà questo il nome che dovrai inserire nei parametri del jdbc-odbc-driver,Sotto database clicchi su seleziona(se gia ne hai creato uno, altrimenti crea) per il resto non saprei perché access non lo uso. Cmq credo che questo ti basti!

    Ciao ciao
    cmq se cerchi con google trovi come si fa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.