Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Varie info per sito completo...

Ciao raga, ogni tanto mi faccio vivo pure io....... Come va?
    Qui ora piove, meno male...un po' di fresco!

Di qui a qualche settimana, dovro' fare un sito di modelle, che avra' il compito di mostrare book fotografici, news varie, e niente di piu'.
    Lo vorrei realizzare completamente in flash lato client, xml, ed asp per l'editing dei contenuti da parte dell'amministratore del sito.

Piu' in dettaglio, si trattera' partendo dalle news, di una serie di riquadri (item) con il titolo della stessa, che saranno inserite in un riquadro scorrevole, di cui saranno visibile solo 5 news.

Per la parte dei book, invece anche qui una parte scorrevole (oppure una schermata fissa con numerazione di pagine) con una singola foto di ogni modella, al click di uno di queste, devo caricare un movie in un'area grande, con una serie di foto relative a quella tizia specifica.

Per farvi avere un'idea una cosa tipo questa:
    http://www.templatemonster.com/websi...ates/6818.html
    o questa:
    http://www.templatemonster.com/flash...ates/8446.html

Per ora vi chiedo solo qualche link o dritta di carattere generale, da guardare e da cui partire per muovermi....
    Poi quando iniziero' a realizzarlo vi stressero' con domande piu' mirate!

Intanto grazie, spero mi darete una mano, come tutte le altre volte del resto !
    grazie!

Proprio generale direi...

comunque...
    per le news, tramite asp fai restituire le ultime 5 news in formato url, fai il parsing, sai che sono 5 e quindi crei con un ciclo 5 istanze di un mc che hai messo in libreria e che avrai selezionato per esportare in actionscript.

Questo mc avrà delle textfield per il titolo, il contenuto e quant'altro e magari un pulsante per visualizzare la news estesa. Tutti i dati, naturalmente saranno assegnati all'oggetto quindi farai qualcosa del tipo:

this.newsTitle_txt.text = this.title

Per il discorso della gallery il discorso è molto simile direi, solo che all'onRelease dell'istanza che rappresenta una ragazza fai l'attach di un movieclip che hai in libreria il quale caricherà a sua volta,ad esempio, i jpg da una cartella "immagini/Giovanna" e così via.
    Se le ragazze sono sempre quelle e puoi inserirle solo tu ti conviene utilizzare un bell'xml...

Spero ti possa servire qualche idea...

Ciao!

eh generale si... io sono un grafico, con flash ho fatto poche cose.... ma non demordo !
    vi piace il template?

ps. ogni copiatura sara' severamente punita con fustigazioni nella pubblica piazza del proprio paese, ecc... ecc...

ps2. nicole e' tutte le altre sono copyright di qualcuno, e beato chi se le porta a casa ecc...ecc.....

dall'immagine vi spiego quelli che, pensando a come farlo, sono i dubbi che mi sono venuti.....

ad esempio per le foto nell'area scorrevole, un primo xml mi conterra' due info per ogni item, il link all'immagine stessam e il link ad un secondo xml dedicato a quella modella.

ora, posso io creare un preload su tutte le immagini jpg che avro' in quell'area scorrevole, essendo queste dinamiche? se si dove possso guardare qualche esempio ?

Piu' o meno la stessa cosa accadra' per le foto grandi, una volta che clicco sulla miniatura, la clip grande andra' a leggere l'xml preciso che gli passo, mi dovra' fare il preload di tutte le immagini anche qui dinamicamente, e poi mostrarmele, potendo navigare da una all'altra.

In questo caso pensavo di creare N movieclip uno sovrapposta all'altra, su diversi livelli, e cambiando il livello della foto da vedere durante la navigazione mettendola sopra le altre
    Il tutto con un movieclip sempre sopra tutte le foto, che al cambio della stessa, lo mando in play, mi fa un effetto tipo flash, e poi lo stoppo, cosi' per ogni cambio della foto.

Pero' se adotto questa soluzione fare un preload generale di tutte le foto grandi non e' possibile vero ? o si ?
    Se no, creare un solo movie, con una foto per ogni fame, pensate sia migliore come soluzione?

Originariamente inviato da Sclerato
    dall'immagine vi spiego quelli che, pensando a come farlo, sono i dubbi che mi sono venuti.....

ad esempio per le foto nell'area scorrevole, un primo xml mi conterra' due info per ogni item, il link all'immagine stessam e il link ad un secondo xml dedicato a quella modella.

ora, posso io creare un preload su tutte le immagini jpg che avro' in quell'area scorrevole, essendo queste dinamiche? se si dove possso guardare qualche esempio ?
    Certo che puoi, dai un'occhiata nella guida di Flash (mx2004)alla classe mcloader, ci sono anche degli esempi funzionanti e vari.
    Per darti una idea prova andare sulla seconda voce del menu di questo sito che ho iniziato a sviluppare:

http://www.chrisline.it/nuovo

è una bozza, ma tanto per darti una idea...

Pero' se adotto questa soluzione fare un preload generale di tutte le foto grandi non e' possibile vero ? o si ?
    Se no, creare un solo movie, con una foto per ogni fame, pensate sia migliore come soluzione?
    Allora, io ti consiglio di fare una cosa di questo tipo:

crei un mc contenitore e carichi le foto grandi tutte li e le richiami tramite i thumbnails, come nel link che ti ho dato.
    Come ti dicevo ogni thumbnail è un oggetto istanziato da un mc che hai in libreria.
    Questo mc che hai in libreria ha il seguente actioncript.

this.onRelease = function(){
    _level0.quivalafotogrande_mc.loadMovie(this.myImag ePath)
    }

dove this.myImagePath è il percorso della tua immagine che hai associato al thumbnail.

Più difficile a spiegare che a fare...

Evita di creare mille livelli, frame o mc perchè inutile e rischi solo confusione...

Il preload totale è possibile ma ti consiglio di visualizzare il caricamento dell'immagine grande per ogni thumbnail, risulta più carino e non devi aspettare un botto di tempo se hai tante foto da caricare.

bello il sito, sta venendo su bene, complimenti...

in parte mi e' utile quello che mi hai detto, pero' forse non mi sono spegato bene io.....

cosi' come l'ho pensato adesso e' cosi', sulla carta almeno: i thumbnails sono foto piccole esplicative, uno per ogni modella, poi ognuna avra' N foto che verranno viste solo nell'area grande. I thumbnails non verranno mai visti ingranditi, per questo almeno di quelli volevo fare un unico preload.

poi eventualmente per le foto grandi, separati penso anche io sia meglio....

pero' se devo impazzire per realizzarlo, o peggio non si puo', faccio anche per i thumb un preload singolo, tanto poi peseranno qualche kb e non si fara' quasi in tempo a vederlo....

Permessi di invio