Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

fava di una favicon che non appare

Ciao a tutti, ho cercato nel forum alcune info ma non sono arrivato al punto. Dunque: perchè nonostante abbia creato l'icona nel modo giusto ed abbia inserito il giusto link (<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">) nella pagina web non vedo, all'inserimento nei preferiti con il mio IE6, la favicon accanto all'indirizzo?!
    L'URL del sito è http://www.foodcompany.it, voi ci capite qualcosa?!

Per IE ci sono procedure diverse...
    Non valgono le solite regole o la pillola del forum.
    Io decisi di rinunciarci...

Ciao, ma allora quali sono le procedure per far vedere correttamente la favicon anche da Explorer?!
    Io non vorrei rinunciarci perchè... IE copre il 95% dei navigatori, e non capisco come mai tutte le volte si sentono risposte del tipo "usa Firefox, usa Mozilla, usa Bric&Brac...". Ma se tutti usano IE noi webm. dobbiamo lavorare per e su quello, non vi pare?!

Originariamente inviato da cemsal
    Ma se tutti usano IE noi webm. dobbiamo lavorare per e su quello, non vi pare?!
    Direi decisamente di no! O meglio, la questione è ben diversa.

Chi è appassionato di web e ci tiene al suo sviluppo e alla sua salute non può far altro che suggerire e cercare di diffondere la voce: IE nel cestino! Il motivo si è discusso in lungo e in largo qui sul forum.

Il discorso qui deve andare oltre, fare un passo di maturazione ulteriore. Nelle linee guida per l'accessibilità si dice che il progettista deve provvedere a creare documenti che siano indipendenti dal supporto su cui vengono visualizzati [ www.w3.org/TR/WCAG10/#gl-device-independence ].

Questo è importantissimo e dimostra come il lavoro del web designer sia più fino e affascinante di quanto possa sembrare.

E non dimentichiamo che le cose cambiano perchè noi vogliamo che lo facciano, pertanto continuiamo ad aiutare la diffusione dei browser seri.

Bene bene, dunque lavoriamo solo per Safari o altri browser con diffusione allo 0,5% e vedremo come i nostri clienti (che usano tutti IE) saranno contenti dei risultati...

Comunque: la domanda era relativa alla favicon. Nessuno sa dirmi come far apparire correttamente tale iconcina sull'odiato IE?!?!?!

Originariamente inviato da cemsal
    Bene bene, dunque lavoriamo solo per Safari o altri browser con diffusione allo 0,5% e vedremo come i nostri clienti (che usano tutti IE) saranno contenti dei risultati...

Comunque: la domanda era relativa alla favicon. Nessuno sa dirmi come far apparire correttamente tale iconcina sull'odiato IE?!?!?!
    Non mi hai ascoltato. Oltre a quanto detto prima, aggiungo che oggi ci sono tutti gli strumenti per realizzare documenti praticamente conformi e visualmente molto vicini in browser differenti:

- www.zeldman.com/externals
    - www.cssvault.com

L'errore fatto nel passato è stato proprio "progettare per... [ IE | Netscape | ... ]": oggi ci viene richiesto di elevare il concetto di accesso globale, cosa che oltre ad essere essenziale per il web dà anche molte più soddisfazioni al progettista.

Quindi, vi prego, non rimaniamo più impantanati in vecchi problemi e vecchi errori. Dobbiamo essere più maturi e affrontare i problemi in maniera più coerente e meno superficiale. Le linee guida sono tutte qui e sono un'ottima raccolta:

- http://www.w3.org/TR/WCAG10/

Per quanto riguarda la favicon su IE, che io sappia non c'è una soluzione: pare si comporti davvero in maniera stranissima. A volte la visualizza, altre no, ... Visto che forse l'unica soluzione è utilizzare qualche tag o attributo proprietario, forse è meglio davvero lasciar perdere la favicon per IE.

Okay, getto la maschera, era tutto un trucco per ricreare zizzania su un tema già più volte affrontato nei vari posts.
    Ma pierofix sei veramente un osso duro! Nel senso che hai mantenuto una calma e virtù nello scrivere che a qualsiasi altro webmaster cui sta a cuore l'accessibilità e la standardizzazione, sarebbe presto venuta meno!
    Bene e per il fatto della favicon, suppongo che nessun altro abbia altre info su come visualizzarla correttamente su quella fava di IE?!
    Ho guardato un poco i vari siti con favicon e nessuno, in pratica, adotta una soluzione univoca. C'è anche chi addirittura non mette tra gli HEAD nessun riferimento, ma la favicon è lì, visibile.
    Sia un problema espressamente di server?!
    Che dite?!

Okay, getto la maschera, era tutto un trucco per ricreare zizzania su un tema già più volte affrontato nei vari posts.
    Questa me la spieghi? :master:

Permessi di invio