Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    [ubuntu] crittare /etc/passwd

    salve gente!
    è possibile che non riesco ad installare pwconv e grpconv? ubuntu hoary

    ho anche cercato su http://ubuntuguide.org/ ma niente !!
    possibile che la ubuntu non lo prevede?


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Perchè ubuntu non usa shadow???

  3. #3
    sopadj1
    Guest
    si usa shadow ma non trovo i comandi pwconv e grpconv , ho aggiunto utenti e vorrei aggiornare i shadow e gshadow

  4. #4
    Originariamente inviato da sopadj1
    si usa shadow ma non trovo i comandi pwconv e grpconv , ho aggiunto utenti e vorrei aggiornare i shadow e gshadow
    shadow w gshadow dovrebbero essere aggiornarti automaticamente da useradd e groupadd.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    sopadj1
    Guest
    si questo lo avevo pensato anche io, ma rimane il fatto che questi comandi non li ho installati e non sono installabili.....come mai? sono obsoleti e/o inglobati in altri comandi?


  6. #6
    Originariamente inviato da sopadj1
    si questo lo avevo pensato anche io, ma rimane il fatto che questi comandi non li ho installati e non sono installabili.....come mai? sono obsoleti e/o inglobati in altri comandi?
    Si, direi che -da quel che ne so- secondo ubuntu andrebbe usato sempre useradd/groupadd, quindi non c'e' necessita` di quei comandi.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.