Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Porto d'armi

  1. #1

    Porto d'armi

    Che voi sappiate è necessario il porto d'armi per tenere una Katana (spada samurai) in casa come soprammobile?
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    dal punto di vista legale credo di sì, ma credo che nessuno dei maestri che conosco, e che ne posseggono diverse, ne siano provvisti.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    "Le spade (se affilate) sono armi proprie da punta e taglio, e come tali vi è l’obbligo, ai sensi dell’art. 38 del T.U.L.P.S., di denunciarne la detenzione. Sono invece coltelli gli strumenti da taglio dotati di un solo filo tagliente, la cui destinazione naturale non è l’offesa alla persona: se quelli da lei posseduti rispondono a questi requisiti, non vi è l’obbligo di denunciarli. Per le spade è normalmente vietato il porto fuori dall’abitazione, mentre per i coltelli esso può essere consentito solo per giustificato motivo (in relazione alle circostanze di tempo e luogo). Il trasporto delle spade è consentito previa presentazione del relativo avviso al Questore, ai sensi dell’art. 34 del T.U.L.P.S. e dell’art. 50 del Regolamento."

    fonte: Polizia di stato

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    quindi basta denunciarne la detenzione senza porto d'armi a quanto ho capito...o sbaglio?
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    si chiama PORTO D'ARMI in quanto vale per passeggiare con le armi su strada pubblica
    Altrimenti e' sufficiente la dichiarazione di detenzione.
    Per esempio posso andare a comprare una pistola, il negoziante mi fornisce la matricola, vado in questura, denuncio l'arma. La questura mi rilascia un foglio valido dal negozio a casa, con l'arma sigillata in un certo modo. Poi arrivato a casa voila', posso tranquillamente fare quello che voglio all'interno della mia proprieta'. O quasi.
    Diverso discorso per i proiettili, ma quelli si trovano in giro senza troppe difficolta'.
    Il porto d'armi e' finalizzato appunto a portare un'arma su suolo pubblico. Un cacciatore ad esempio sarebbe autorizzato a camminare per via montenapoleone cn la doppietta scarica ed aperta tranquillamente appoggiata alla spalla

  6. #6
    si certo mi sono espresso un pò male, io volevo sapere un pò come devo comportarmi se volessi prendermi una di queste spadine per tenerla in casa...
    per pistole etc.. sapevo che bisognava andare in questura con matricola etc.. e denunciarla ma per armi da taglio non ho idea di cosa fare
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

  7. #7
    baionetta: arma da guerra
    spada, fioretto, sciabola...: denuncia per detenzione
    coltello da caccia/sopravvivenza: consentito senza denuncia in relazione all'ambiente.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    nessuno dei maestri che conosco[/supersaibal]


    -Dav-
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Davide


    -Dav- [/supersaibal]
    Bestia

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Davide


    -Dav- [/supersaibal]
    :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.