Salve mi sapete dire se è possibile aprire una finestra in un punto e delle dimensioni predefinite ?
vorrei che questa finestra si apra quando clicco su un bottone ! ps nn vorrei aprire una finestra pop-up!
Salve mi sapete dire se è possibile aprire una finestra in un punto e delle dimensioni predefinite ?
vorrei che questa finestra si apra quando clicco su un bottone ! ps nn vorrei aprire una finestra pop-up!
e cosa vuoi aprire??vorrei che questa finestra si apra quando clicco su un bottone ! ps nn vorrei aprire una finestra pop-up!
forse con un mc o un swf esterno con entrambi puoi ottenere la stessa cosa solo che lo stage principale deve essere 100% per fare una cosa del genere
dipende da cosa vuoi fare
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
il modo d'apertura dovrebbe essere quello di un pop-up , ma se l'utente ha un programma che blocca i pop-up cm fa a visualizare alcuni contenuti ? spero di essermi spiegato
si cmq ti serve una pop-up anzi dai un'occhiata a questo 3d
enigma_79 spiega come fare x il blocco del sp2
http://forum.html.it/forum/showthrea...pertura+pagina
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ho provato a seguire cio' che ha scritto enigma , nn capisco dove sbaglio .
Io creo un pulsante applico il seguente codice :
on(release){
features += 'toolbar=no,';
features += 'location=no,';
features += 'status=no,';
features += 'menubar=no,';
features += 'scrollbars=no,';
features += 'resizable=no,';
getURL("javascript :window.open('"+'pagina.htm' +"','"+'popUp2'+"','"+features+"width="+900+", height="+680+"' );void(0);");
}
salvo il documento sul desktop , creo una pagina che si kiama pagina htm provo il filmato ma mi dice :
La pagina cercata è stata rimossa o il nome della pagina è stato modificato.
--------------------------------------------------------------------------------
Provare a eseguire le operazioni seguenti:
Aprire la pagina iniziale javascript%20:window.open(pagina.htm,popUp2,undefi nedtoolbar=no,location=no,status=no,menubar=no,scr ollbars=no,resizable=no,width=900,%20height=680%20 );void(0);, quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.
![]()
strano ho appena provato usando lo stesso codice
on(release){
features += 'toolbar=no,';
features += 'location=no,';
features += 'status=no,';
features += 'menubar=no,';
features += 'scrollbars=no,';
features += 'resizable=no,';
getURL("javascript:window.open('"+'pagina.html' +"','"+'popUp2'+"','"+features+"width="+900+", height="+680+"' );void(0);");
}
solo che la mia pag è html
cmq funge mi esce tranquillamente la pop-up come diceva enigma_79
prova di nuovo acopiare questo script anche se dovrebbe essere lo stesso
anzi a te vedo uno spazio in più dopo javascript che potrebbe dare fastidio
ciao![]()
infatti è lo spazio che crea i problemi vedendo l'errore che ti viene restituito
javascript%20 :window
significa che li dove ho segnalato in rosso hai messo uno spazio nel codice
@crescenzo![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
[ot]ciao carissimo enigma_79![]()
![]()
purtroppo sto ancora facendo lezione[/ot]
Ora si apre il popup ma è bianco con un'altra pag sotto di dimendsioni di tutto lo schermo dove c'è scritto solo [object] e dove si scrive l'url c'è scritto : javascript:window.open('pagina.html','popUp2','und efinedtoolbar=no,location=no,status=no,menubar=no, scrollbars=no,resizable=no,toolbar=no,location=no, status=no,menubar=no,scrollbars=no,resizable=no,to olbar=no,location=no,status=no,menubar=no,scrollba rs=no,resizable=no,width=200,%20height=200'%20);vo id(0);
qualcuno sarebbe cosi gentile ad infiarmi un file fla come esempio ? compresa la pag html? il mio indirizzo email è ice_boy@virgilio.it
dimenticavo la pagina popup non si puo' kiudere piu' la devo chiudere dal task manager