PDA

Visualizza la versione completa : chimre un cellulare estero che si trova in italia

s0r4
05-07-2005, 18:18
Un mio amico che si trova in francia è per qualche giorno a genova e volevo approfittarne per chiamarlo senza spendere un'irdiddio.

Ho fatto il numero normale con il prefisso della francia e la wind mi risponde "Prego inserire numero" e poi chiude la chiamata, ho provato a mettere il prefisso dell'italia e mi succede lo stesso, ho provato senza prefisso ed invece lo stesso messaggio.

ma che l'è?

Bluelake
05-07-2005, 19:27
devi fare lo stesso numero che fai quando lui è in Francia (quindi 00336+numero), e spenderai la stessa cifra che spendi quando è in Francia, perché tu comunque chiami un numero estero anche se si trova in territorio italiano.

guylmaster
05-07-2005, 19:33
Originariamente inviato da Bluelake
devi fare lo stesso numero che fai quando lui è in Francia (quindi 00336+numero), e spenderai la stessa cifra che spendi quando è in Francia, perché tu comunque chiami un numero estero anche se si trova in territorio italiano.

Io sapevo invece che il prefisso cambiava perchè quando cambi nazione cambi anche la rete a cui ti colleghi.

Quando andai in Gran Bretagna infatti il cellullare mi si collegava all'Organe inglese e per chiamare i miei amici che stavano con me dovevo sempre fare il prefisso Inglese.

Bluelake
05-07-2005, 19:37
Originariamente inviato da guylmaster
Io sapevo invece che il prefisso cambiava perchè quando cambi nazione cambi anche la rete a cui ti colleghi.

Quando andai in Gran Bretagna infatti il cellullare mi si collegava all'Organe inglese e per chiamare i miei amici che stavano con me dovevo sempre fare il prefisso Inglese.
No, assolutamente, il tuo numero (chessò, +39-393-5627849 ad esempio) rimane sempre lo stesso in qualunque nazione vai e a qualunque rete ti colleghi... sennò a che serve il roaming?

bako
05-07-2005, 20:44
Originariamente inviato da Bluelake
+39-393-5627849 ad esempio
di chi è? il tuo di già

Loading