PDA

Visualizza la versione completa : 2 connessioni con lo stesso modem [INCREDIBILE]

Radio
05-07-2005, 19:47
salve a tutti.

per gioco ho fatto sta cosa: ho un modem USB/ethernet, quello di ALICE per intenderci. di solito connetto il mio pc con l'ethernet sulla scheda di rete (ho xp sp2 pro) e quel giorno dovevo installare gli aggiornameti su un altro pc (XP home edition SP2) ma nn volevo togliere il modem dal mio pc: cosicchè ho preso un cavo usb e TENEDO CONNESSO L'ETHERNET ho connesso il PC con lo stesso account contemporaneamente. PER PROVA ho connesso 2 pc con lo stesso account e navigavo benissimo!!! il modem è un ALOCE ADSL 302T

come è possibile?

grazie!

Misterxxx
05-07-2005, 19:54
Sarò tonchio, ma non ho capito.
Sei normalmente connesso con il cavo di rete al modem ADSL.

Quel giorno (uno a caso :madai!?: ) dovevi fare gli aggiornamenti: di cosa? Ma non volevi togliere il modem dal PC: perchè avresti dovuto farlo? E hai connesso lo stesso modem allo stesso PC via USB .. e poi?

Radio
05-07-2005, 19:55
ho corretto:

-----------------------------------
per gioco ho fatto sta cosa: ho un modem USB/ethernet, quello di ALICE per intenderci. di solito connetto il mio pc con l'ethernet sulla scheda di rete (ho xp sp2 pro) e quel giorno dovevo installare gli aggiornameti su un altro pc (XP home edition SP2) ma nn volevo togliere il modem dal mio pc: cosicchè ho preso un cavo usb e TENEDO CONNESSO L'ETHERNET ho connesso il PC con lo stesso account contemporaneamente. PER PROVA ho connesso 2 pc con lo stesso account e navigavo benissimo!!! il modem è un ALOCE ADSL 302T

come è possibile?

Misterxxx
05-07-2005, 20:01
Sono sicuro: sono tonchio !!!!

Dove sta la meraviglia? :confused:

Radio
05-07-2005, 20:07
che ho connesso contemporaneamente 2 pc diversi con lo STESSO MODEM ALLO STESSO TEMPO CON LO STESSO ACCOUNT solo che uno con presa USB e l'altro con presa ethernet!!

Misterxxx
05-07-2005, 20:29
La possibile meraviglia sta nel modem che riesce a smistare la connessione sulle due porte, ma ci hai navigato in contemporanea?

Per l'uso simultaneo dell'account, non vedo meraviglia. Prova a connetterti col tuo modem da casa di tuo zio ... vedrai che funziona.

Radio
05-07-2005, 20:32
sisi!!! adesso ho aggionato l'antivirus del portatile mentre rispondevo al forum!!!!!

e non è la prima volta che navigo così incontemporanea!

Misterxxx
05-07-2005, 21:14
Great! :biifu:

s|n3
08-07-2005, 19:00
Originariamente inviato da Misterxxx
La possibile meraviglia sta nel modem che riesce a smistare la connessione sulle due porte, ma ci hai navigato in contemporanea?

Per l'uso simultaneo dell'account, non vedo meraviglia. Prova a connetterti col tuo modem da casa di tuo zio ... vedrai che funziona.

secondo me se ho capito bene la situazione è questa:

c'ha 2 pc e 2 modem.non condivide niente. ha 2 modem connessi alla stessa adsl.

è questo che intendi per caso?

Sergio L
08-07-2005, 19:31
Originariamente inviato da Radio
ho corretto:

come è possibile?

Evidentemente il modem lo consente, la velocità però è sempre quella, è un pò come se avessi fatto condivisione Internet, non è che hai guadagnato nulla....

Loading