PDA

Visualizza la versione completa : Problema caratteri openoffice2.0 beta

umountbrain
06-07-2005, 10:58
Ho un problema con openoffice 2.0beta inserito nella suse9.3: i caratteri della barra dei menł, dei menł e le finestre sono eccessivamente grandi (vedi immagine). Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla....

Avete qualche idea su dove si possa modificare la dimensione dei caratteri? Dal centro d controllo suse non riesco....

Grazie e :ciauz:

http://img301.imageshack.us/img301/7353/screen10qs.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=screen10qs.jpg)

stai_tranquillo
06-07-2005, 11:10
se non sbaglio openoffice usa QT..

prova a dare un qtconfig e cambiare i fonz

umountbrain
06-07-2005, 11:14
Il problema c'č solo con openoffice, tutto il resto č a posto...non so perchč ad un certo punto tutti i caratteri hanno aumentato la dimensione....
Cmq ho provato qtconfig sia da utente che da root ma mi dą comando sconosciuto. :(

catbeb
06-07-2005, 12:09
Nel menu delle opzioni dovresti avere la possibilitą di cambiare il font usato dall'interfaccia (Andale Sans UI)
:ciauz:

umountbrain
06-07-2005, 12:14
:dhņ:

A dire il vero non ho provato a cambiare il tipo di carattere, ma ho cercato solo la possibilitą di modificare la dimensione :messner:

....provo!!

umountbrain
06-07-2005, 20:18
da quello che ho visto si possono modificare solo i tipi di carattere del foglio di lavoro, non dei menł....

..oppure non l'ho vista: se cosģ, dove si trova????

catbeb
07-07-2005, 08:15
Menu Strumenti -- Opzioni -- OpenOffice.org -- Caratteri
Abilita la voce "Applica tabella di sostituzione"
Tipo di carattere metti Andale Sans UI
Sostituisci con metti il font che vuoi tu
clicca sul simbolo di spunta
seleziona la casella "Sempre"

:ciauz:

umountbrain
07-07-2005, 11:12
Avevo provato quello, l'avevo trovato nelle faq sul suto openoffice: niente da fare, ho provato con vari tipi di caratteri, chiudendo, riapendo, abilitando sempre e schermo ma nulla (il carattere che trovo č Andale Sans, non c'č il ui finale).
Cmq i caratteri sui meną non cambiano, nč il tipo, nč la dimensione.

Non č certo una cosa grave, perņ mi scoccia....

Forse provando con aggiornare ooffice all'ultima release m10x......

Loading