Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Java] Memorizzazione Dati

    Ciao,

    Sto creando un piccolo programma in cui l'utente può settare i suoi parametri di configurazione ecc... Il tutto viene salvato sulle variabili, solo che una volta che il programma viene chiuso, io perdo tutto.
    Come posso fare per salvare tutti i parametrei di configurazione e gli altri parametri, in modo che siano editabili solamente dal programma e non manualmente dagli utenti con qualche editor di testo, ecc...?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    dipende dal tipo di programma... se i dati andranno su file, saranno comunque editabili (bisogna solo vedere quanto facilmente) altrimenti potresti optare per qualcosa che si appoggi ad un database.

    Per quanto riguarda la prima soluzione, con file, puoi procedere in diversi modi: salvando i valori dei parametri in un file di testo opportuno oppure via serializzazione degli oggetti stessi.

    Se fai una ricerca sul forum (a proposito di lettura/scrittura di file in java o di serialize) dovresti trovare qualcosa. Visita anche il sito di java

    http://www.java.sun.com
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Diciamo che ho visto una classe molto interessante che permette di crearmi un piccolo bot di IRC, a questo punto mi conviene salvare tutto in un file...

    Ma non c'è un modo tipo di scrivere in binario in modo che solo il computer riesca ad interpretare i dati scritti o qualcosa di simile?

    Perlomeno che mi garantisca un piccolo livello di protezione...


    Ciao

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Certo... e come ti ha già suggerito Andrea si tratta della Serializzazione.

    Una piccola ricerca nel forum ti darà tutte le informazioni che cerchi.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.