Allora il problema è questo. Dovendo fare una form multisubmit ho bisogno di uno script php che gestisca il tutto, e qui ci
siamo.
All' interno della form ho un ciclo for, dove vengono passati alla pagina "check.php" (quella che controlla i submit) diversi
valori da xxx1 a xxxn.
il ciclo for è così strutturato:
codice:
for ($i=1; $i<=$totale; $i++) {
<select name="numeroart<? print "$i";?>">
$sql="SELECT * from elenco_articoli";
$query=mysql_query($sql);
while ($a_row = mysql_fetch_array($query)) {
if ($a_row[articoli]==$??????)
print "<option SELECTED>$a_row[articoli]</option>\n";
else
print "<option>$a_row[articoli]</option>\n";
}
Etichetta <? print "$i"; ?> <input type="text" name="etichetta<? print "$i";?>" value="<? print "?????";?>"> </td>
}
in pratica la select passa il parametro "numeroart<? print "$i";?> quando viene inviata la form (lasciate stare la sintassi,
ho copiato e incollato alcuno pezzi e alivellio di tag e parentesi c'è qualcosa di sbagliato)
nella pagina check.php c'è invece:
codice:
$stringa="";
switch ($_POST['invia']) { //il nome del submit
case 'bottone1':
for ($i=1;$i<=$totale;$i++) {
$articolo=$_POST['numeroart'.$i];
$etichetta=$_POST['etichetta'.$i];
$stringa.="numeroart$i=$articolo&etichetta$i=$etichetta";
}
$totale=$totale+1;
?>
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<head>
<title></title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=inserimento.php?totale=<? print ("$totale+1&cliente=$cliente&rma=$rma&databolla=$databolla¬e=$note&stato=$stato&$stringa") ?>";>
</head>
<body>
<?
break;
e quindi in pratica vado a prendere i datii nseriti e li ripasso come parametro indietro, in modo da aggiornare la lista di articoli per riga, senza perdere quelli precedentmente inseriti.
Fin qui va tutto, ma quello che non riesco a fare è prendere i valori numeroart$i e etichetta$i nella stringa del ciclo for e stamparli nelle form della pagina precedente. Dall barra delgi indirizzi vedo che il valore è corretto per tutti gli articoli, ma non riesco ad accederci.
come posso fare? grazie mile.