Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Open GL] Realizzare un gioco...

Ciao a tutti...

Finora per lavorare con la grafica ho utilizzato le open GL e come sistema di sviluppo ho sempre utilizzato Visual C...

La qualità delle open GL è elevata anche se per disegnare un paesaggio scrivendolo interamente in C è un po lungo...

Pensare di fare un gioco però per me sarebbe pressoche impossibile siccome sarebbe lunghissimo disegnare dei personaggi..

Un mio amico invece utilizza 3D max e riesce a fare delle animazioni molto belle in molto meno tempo ed ho anche sentito che 3D max è utilizzato per la realizzazione dei giochi...

Solo che 3D max da solo non permette di realizzare un gioco.. lui crea solo le animazioni... allora mi sarebbe piaciuto introdurre le animazioni in 3D max in un mio programma scritto con Visual C...

Solo che non so assolutamente come fare...

Non è che qualcuno mi può dare una mano?

Grazie mille a tutti ciao ciao!!
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Utente di HTML.it L'avatar di bako

Re: [Open GL] Realizzare un gioco...

Originariamente inviato da I'mtheleader
    Ciao a tutti...

Finora per lavorare con la grafica ho utilizzato le open GL e come sistema di sviluppo ho sempre utilizzato Visual C...

La qualità delle open GL è elevata anche se per disegnare un paesaggio scrivendolo interamente in C è un po lungo...

Pensare di fare un gioco però per me sarebbe pressoche impossibile siccome sarebbe lunghissimo disegnare dei personaggi..

Un mio amico invece utilizza 3D max e riesce a fare delle animazioni molto belle in molto meno tempo ed ho anche sentito che 3D max è utilizzato per la realizzazione dei giochi...

Solo che 3D max da solo non permette di realizzare un gioco.. lui crea solo le animazioni... allora mi sarebbe piaciuto introdurre le animazioni in 3D max in un mio programma scritto con Visual C...

Solo che non so assolutamente come fare...

Non è che qualcuno mi può dare una mano?

Grazie mille a tutti ciao ciao!!
    forse in grafica 3d sanno qcosa di +

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    io ho provato tempo va la try valida 30 giorni di 3d game studio: http://www.conitec.net/a4info.htm

Ho letto qualche help in linea che spiegava che quel programma si interfaccia con uno suo C-script e con C++(c'erano degli schemi che spiegavano come far interagire il tutto).

Cmq per disegnare col mouse e simili funziona molto bene, con quello l'unica cosa che feci fu una riproduzione di casa mia inserendo effetti luce e altre cose, potevo muovermi nelle 3 direzioni anche se dopo potevo attraversare i muri, volare ecc...
    Ma è stata una cosa fatta in 30 secondi(solo usando l'IDE senza neanche conoscerlo), se ci si mette anche e scrivere del codice col suo script e con C++ seguendo le sue guide e cmq imparando ad usare il programma i risultati sono direi molto buoni(vedi screen nel sito).

3d max non l'ho mai provato, quello che ti sconsiglio è dark basic(IMHO na zozzeria).

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Avevo in passato già postato in grafica 3D ma non mi hanno saputo rispondere..
    Cmq netarrow non vorrei cambiare l'ambiente grafico.. vorrei rimanere con 3D max. Poi ho sentito dire che il 3D max è molto usato per i giochi quindi un modo ci sarà...
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Ci sono miliardi di tutorial online sull'importazione di modelli realizzati tramite tools di modelling in applicazioni che fanno uso delle OpenGL.

Tanto per citare uno dei tutorial piu' famosi guarda sul sito di NeHe (punto di partenza per chiunque si affacci al mondo OpenGl).

Link

Nella sezione tutorial ne trovi sicuro qualcuno su come si importino i modelli e le animazioni realizzate con programmi esterni.

Ciau

Infatti è proprio dalla guida di nehe che ho imparato le Open GL...
    Adesso guardo bene perchè nella guida italiana non c'è niente che riguarda 3D max...

Grazie mille ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Figurati

Permessi di invio