Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Visualizzare scena in un altra scena .... come ?

Come faccio a visualizzare una scena dentro un'altra scena ...
    vorrei smanettare un po' e fare qualche pagina per una specie di sito ... grazie ..

Ps ad esempio cliccando su una voce vorrei far visualizzare del testo ...

NON si può (con le scene), le scene sono solo una suddivisione virtuale dello stage.
    Leggiti questo articolo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...p?idarticolo=9

Per fare quello che hai in mente devi usare dei "movieclip", oppure spezzettare il tuo filmato in tanti filmati singoli (.swf) e caricarli tramite il loadMovie o loadMovieNum.

Grazie mille ... ora ho capito .
    Ps dove posso trovare qualche esempio di filmato spezzetato in movieclip ?

graie mille

ho fatto una prova caricando un altro filmato e va ... ma come faccio a farlo posizionare in un punto preciso ?

Se usi la tecnica del loadMovieNum, il consiglio è sempre quello di fare i movie secondari delle stesse identiche dimensioni del filmato principale, anche se l'animazione occupa una minima parte dello stage (tanto lo stage è trasparente e NON pesa).

Se usi il loadMovie, quindi carichi il filmato dentro un movieclip, il punto di caricamento farà riferimento al punto di registrazione del movieclip contenitore (di solito il centro del mc, a meno che tu non lo cambi).
    In questo caso la cosa più pratica è usare un mc "vuoto" (che è visualizzato con un cerchietto), per cui il filmato verrà caricato esattamente dove lo posizioni.

Permessi di invio