Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

problemi con bbip e parla.it

sembra quasi ke me li sia tirati.. dopo 1 mese intero perso a controllare le offerte... cmq ho bbip con parla.it come voip (senza telecom), il modem è quello di parla.it (sagem v-modem fast 3001)...

xò c'è un problema.. la connessione funziona per un po' di tempo e poi improvvisamente decide di non funzionare più... (come se dopo un tot di mb decide ke è troppo... anke se nn sono sempre uguali):

ipotesi:
    1)problemi con parla.it e il modem: potrebbe essere vsito ke il voip continua a funzionare (solo raramente si stacca)
    2)bbip: potrebbe essere... per esempio mi diminuisce troppo la banda (ha poco garantito) e il modem fa qlkosa tipo destinare una certa banda fissa al telefono; oppure problemi relativi alla linea in genere
    3)il mio pc: potrei avere un virus ke mi fa una roba del genere (potrebbe essere visto ke il voip nn nè sembra coinvolto, roba ke gestisce solo il modem...)

ke mi dite?

opto per la 2a...
    Ho telvia con parla.it e se eseguo download a manetta saturando la banda... la connessione ad internet è inchiodata mentre posso tranquillamente telefonare.

Sicuramente è un problema di bbip contattali e chiedi loro di controllare la tua linea

si però cm mai se stacco e riattacco il modem funziona?? mentre anche se aspetto senza far nulla e fermando i download nn va? (o meglio a volte va.. ma dopo parecchio tempo)

il v-box è aggiornato all'ultima versione del firmware?
    Circa 1-2 sett fa hanno aggiornato tutti i v-box in automatico...
    Ti ricordi di aver trovato il v-box con tutte le luci lampeggianti e hai dovuto riavviarlo?

Entra nella configurazione del V-box e copia-incolla la tua versione firmware.

I vecchi firmware davano problemi.
    Il nuovo firmware è: 22.01.49/12 e funziona da dio!!!

Nel caso continuassero i problemi chiama l'assistenza e chiedi la sostituzione del V-box.
    Se dopo averlo sostituito continua a non andare incaxx con bbip!!!

Ma l'adsl di Telvia da questi problemi con parla.it?

E' un'offerta che mi interessa molto, avendo bisogno di una formula illimitata e nn avendo la telecom...

Ma i tempi di attivazione quali sono? Intendo per la linea

Bye

Originariamente inviato da Shaka di Virgo
    Ma l'adsl di Telvia da questi problemi con parla.it?

E' un'offerta che mi interessa molto, avendo bisogno di una formula illimitata e nn avendo la telecom...

Ma i tempi di attivazione quali sono? Intendo per la linea

Bye
    Ciao!
    Io ho sottoscritto l'ADSL Telvia + Parla.it quando erano in offerta e mi trovo benissimo... mai avuto problemi.

L'installazione è stata lunghetta ma perchè avevo richiesto l'adsl senza telecom e in quel periodo Telecom bloccava le installazioni di questo tipo.
    Dopo che si è sbloccata la situazione mi hanno installato il doppino e attivato in meno di 7 gg...
    In pratica ho richiesto il 15 marzo e sono stato attivato verso metà giugno...

Se richiedi adesso l'installazione sono in grado di rispettare i tempi di 20gg su linea dati, molto meno se hai già una linea telefonica!

Originariamente inviato da Marcox
    Ciao!
    Io ho sottoscritto l'ADSL Telvia + Parla.it quando erano in offerta e mi trovo benissimo... mai avuto problemi.

L'installazione è stata lunghetta ma perchè avevo richiesto l'adsl senza telecom e in quel periodo Telecom bloccava le installazioni di questo tipo.
    Dopo che si è sbloccata la situazione mi hanno installato il doppino e attivato in meno di 7 gg...
    In pratica ho richiesto il 15 marzo e sono stato attivato verso metà giugno...

Se richiedi adesso l'installazione sono in grado di rispettare i tempi di 20gg su linea dati, molto meno se hai già una linea telefonica!

Guarda io nn ho ancora manco l'appartamento, l'avrò dal 1 settembre, e vorrei quell'offerta perchè ha le telefonate illimitate (visto che dovrò telefonare a casa che è in un'altra regione.........) e il canone telecom mi da fastidio.

A me è l'adsl telvia che fa un po' paura.... mia ignoranza ma nn l'avevo mai sentita Al momento sarei più oritentato per l'adsl di ngi, mi sento più tranquillo però ho acnora tempo per pensarci.

20gg mi sembra una tempistica ragionevole per la linea dati, di cui ho bisogno, sperando siano rispettati. Mi ricordo il periodo in uci nn le attivavano, lo aveva scritto punto inforamtico.

Bye

Originariamente inviato da Shaka di Virgo
    Guarda io nn ho ancora manco l'appartamento, l'avrò dal 1 settembre, e vorrei quell'offerta perchè ha le telefonate illimitate (visto che dovrò telefonare a casa che è in un'altra regione.........) e il canone telecom mi da fastidio.

A me è l'adsl telvia che fa un po' paura.... mia ignoranza ma nn l'avevo mai sentita Al momento sarei più oritentato per l'adsl di ngi, mi sento più tranquillo però ho acnora tempo per pensarci.

20gg mi sembra una tempistica ragionevole per la linea dati, di cui ho bisogno, sperando siano rispettati. Mi ricordo il periodo in uci nn le attivavano, lo aveva scritto punto inforamtico.

Bye
    Se ti senti + sicuro con NGI fai NGI... tanto parla.it è indipendente dal gestore adsl...
    Io sicuramente riconfermerei la scelta Telvia perchè ho la linea sempre attiva da circa 1 mese (ho un router) e non si è mai disconnessa o presentato rallentamenti...
    Inoltre mi trovo ad uno sputo dalla centrale e quindi ho dei valori perfetti e ping invidiabili...

NGI mi sembra veramente fuori mercato come prezzi... ma non avendolo provato non mi esprimo.
    La cosa che però mi da molto fastidio di NGI è che accettano il pagamento bimestrale solo con carta di credito il che rende più complesso bloccare i pagamenti se qualcosa dovesse andare storto.
    Telvia e parla.it invece permettono il pagamento bimestrale sul conto corrente bancario e mi basta 1 clic per annullargli i pagamenti...

Fiveandra è il moderatore del forum e ha NGI + Squillo e dice di trovarsi molto bene...
    Fai la tua scelta e inoltre pensa che fino a setembre il mercato ADSL sarà completamente diverso da adesso

Originariamente inviato da Marcox
    Se ti senti + sicuro con NGI fai NGI... tanto parla.it è indipendente dal gestore adsl...
    Io sicuramente riconfermerei la scelta Telvia perchè ho la linea sempre attiva da circa 1 mese (ho un router) e non si è mai disconnessa o presentato rallentamenti...
    Inoltre mi trovo ad uno sputo dalla centrale e quindi ho dei valori perfetti e ping invidiabili...

NGI mi sembra veramente fuori mercato come prezzi... ma non avendolo provato non mi esprimo.
    La cosa che però mi da molto fastidio di NGI è che accettano il pagamento bimestrale solo con carta di credito il che rende più complesso bloccare i pagamenti se qualcosa dovesse andare storto.
    Telvia e parla.it invece permettono il pagamento bimestrale sul conto corrente bancario e mi basta 1 clic per annullargli i pagamenti...

Fiveandra è il moderatore del forum e ha NGI + Squillo e dice di trovarsi molto bene...
    Fai la tua scelta e inoltre pensa che fino a setembre il mercato ADSL sarà completamente diverso da adesso
    Ma se fossi a casa mia farei telvia, so che sono a uno sputo dalla centrale ecc... Invece lo faccio in un'altra città e nn ho idea di come vada lì...

Cmq poi valuterò bene le offerte a settembre, in effetti è probabile cambi molto.

Grazie mille per le informazioni

Bye

Permessi di invio