Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Testo parlato

Testo parlato

ciao,
    ho questo problema devo fare un swf dove devo inserire un annuncio vocale e in base alle parole audio faccio apparire il testo scritto come posso fare? ho provato qualche software tts ma niente perchè la voce è molto robotica e non è una gran bella cosa... consigli?? come fate voi??

devi aumentare la frequenza di campionamento della voce sia quando registri che quando la riproduci in flash

si ok ma io non ho il file audio... e quello che mi manca... altra domanda... senti ti volevo chiedere come posso abbinare voce/testo usando la timeline cioè quando viene pronunciata la parola la parola appare ne un fotogramma prima ne dopo della parola "parlata"

ti conviene registrare il messaggio con un buon editor audio tipo adobe audition.
    successivamente ritagli la waweform nell' editor eliminando il silenzio iniziale ed il finale magari aggiuggendo effetti tipo riverbero, pan expand, eco, ecc..

puoi anche selezionare un range e spezzettare la waweform in più campioni nel tuo caso parole.
    Per sincronizzare l' audio flash ci complica tantissimo la vita inquanto la riproduzione parte all' inizio dell' inserimento del file audio ma non c' è via di farla partire nei frame successivi.

bisogna zoommare il livello nella timeline dove piazziamo l' audio e interpretare l' onda per poi sincronizzare le interpolazioni delle lettere, oppure in proprietà modifica audio usa puoi mettere frame al posto di secondi ma anche in questo caso gli scienziati della macromedia non si sono degnati di fare un cursore che ne evidenzi l' andatura. dopo un po di pratica cmq il tutto non è molto complesso è solo noioso per una carenza di questo programma. riandare ogni volta a capo per ascoltare il risultato.
    ci vuole pazienza ma lo si può fare.

ma con adobe audition devo registrare la mia voce oppure basti che digiti il testo e poi lui traduce in suono?

registrare

Permessi di invio