Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Mandriva e Tiscali 6 Mbit

    Ciao a tutti.

    Dopo 4 mesi e 5 giorni di attesa senza internet (un record!) finalmente ho la 6Mbit attiva e... sorpresa... non funziona con la PPPoE ma viaggia su PPPoATM.

    Tramite serv. tecnico, una giornata al telefono, riesco a far andare su Windoze un Alcatel Speed Touch Home (10Mbit) dopo aver gettato alle ortiche un ottimo Zyxel Prestige 600 (100Mbit) che non supporta il PPPoA.

    Lo stesso serv. tecnico ammette di non essere in grado di aiutarmi nella configurazione di Linux (né MacOsX) per la loro ADSL. Di tutto ciò ovviamente non c'è nulla nel contratto....

    Qualcuno di voi è riuscito a far andare Mandriva con Tiscali? Come?

    Mi sta venendo un esaurimento nervoso... se non ci riesco espatrio (cegetel in Francia offre 20 Mbit flat a 19 € in 4 giorni e con PPPoE , siamo nel terzo mondo....).

    Grazie
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  2. #2
    non c'entra il provider ma il modello del modem

    devi dirci di preciso il modello!ad esempio è un Alcatel Speedtouch 330 silver?!..se è quello siamo a cavallo anke se con gli usb c'è sempre da mangiarsi la testa..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3

    con SUSE va bene!

    Grazie per l'interessamento...

    Il modem è proprio lo Alcatel Speed Touch Home. Si chiama così. E' un ethernet 10Mb semplice semplice.

    Con SUSE sono riuscito a connettermi usando il protocollo PPTP e non PPPoATM come erroneamente affermato dai tecnici Tiscali. Come pensavo Tiscali ti connette con una Virtual Private Network. Non so cosa questo possa comportare, ma tant'è...

    Su Mandriva, anche se da ContolCenter ho seguito la procedura per usare il PPTP non sono riuscito a collegarmi. Non so perchè.

    Eppure i parametri usati sono gli stessi. Però ho notato che non memorizza i VPI/VCI. Sarà questa la causa?

    Grazie ancora per l'aiuto.
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  4. #4

    Mandriva 10.2 e Tiscali

    Qualcuno con Mandriva è connesso a Tiscali ADSL?
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.