Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1

    La settimana mozartiana

    Viene organizzata ogni anno nella mia città, e modestia a parte (non c'entro niente, ma è pur sempre la mia città) ogni anno è più bella.

    Lunedì ho visto le splendide e imponenti fontane luminose che "ballavano" a ritmo delle musiche del compositore, e parte della rielaborazione con le fisarmoniche. (oltre a fare un giro sulla giostra dei cavalli giganti, ovviamente con le musiche di Mozart in sottofondo ).
    Torno adesso dal concerto della sera; oltre ai bravissimi solisti della Scala insieme con i Fiati italiani, mi sono goduta uno strepitoso Danilo Rea e le sue rivisitazioni in chiave jazz di alcune famose arie del compositore.

    Qui il programma: mancano una manciata di serate ma si sa mai che a qualcuno venga voglia (:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Iooo
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Tu piangi, ma io ho perso Mozart Tango, EtnoMozart e MOzart brasileiro per altri impegni
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Chieti!?!?

    troppo lontano, peccato..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    ma è lontano
    ....

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    Tu piangi, ma io ho perso Mozart Tango, EtnoMozart e MOzart brasileiro per altri impegni [/supersaibal]
    ma che robe sono?
    I concerti brandeburghesi con ritmica in 'salsa' ?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ma che robe sono?
    I concerti brandeburghesi con ritmica in 'salsa' ? [/supersaibal]
    c'e' colenzo/kledis che improvvisa un passo a due con il mazza in tutu' sul secondo concerto..uno spetacolo

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    c'e' colenzo/kledis che improvvisa un passo a due con il mazza in tutu' sul secondo concerto..uno spetacolo [/supersaibal]
    credo di aver visto qualcosa di simile...ora ricordo, 'Fantasia'
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Dopo aver ascoltato "Mozart in Egitto", fusione di arie di Mozart con melodie popolare libanesi, dio mi strafulmini se mi azzarderò mai più a mettermi a sentire rivisitazioni

  10. #10
    in egitto le palle di mozart si squagliano
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.