Ciao, ho letto questa guida su html.ite mi servirebbe per alcune applicazioni in dei miei lavori. Vorrei sapere se è possibile utilizzarla per caricare due contenuti diversi in due IFRAME:
Grazie![]()
Ciao, ho letto questa guida su html.ite mi servirebbe per alcune applicazioni in dei miei lavori. Vorrei sapere se è possibile utilizzarla per caricare due contenuti diversi in due IFRAME:
Grazie![]()
Questa è il link che aggiornerà i due frameOriginariamente inviato da Alex ssj4
Grazie![]()
*istruzionicodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <script type="text/javascript" language="javascript"> function AggiornaFrames(){ //sostituisci leftFrame, mainFrame con i nomi dei tuoi frame* parent.frames['leftFrame'].location.href='UntitledFrame-3.htm'; parent.frames['mainFrame'].location.href='Untitled-4.htm'; //sostituisci Untitled-4.htm, UntitledFrame-3.htm con le pagine che vuoi visualizzare* } </script> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>Documento senza titolo</title> </head> <body> <a href="#" onClick="AggiornaFrames();">aggiorna </a> </body> </html>
Ciao![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie mille
Funziona tutto perfettamente su Internet Explorer, però ad esempio su Mozilla Firefox vengono caricati solo 2 dei 3 frame che ho impostato (ne ho aggiunto uno rispetto al codice che mi hai fornito).
Quindi ho seri dubbi sulla corretta visualizzazione su altri browser. C'è un modo per ovviare al problema?
Grazie![]()
Posta il codice che vediamo strano che funzioni solo in parte su ff. :master: Ti da un errore? Se si quale?Originariamente inviato da Alex ssj4
Grazie mille
Funziona tutto perfettamente su Internet Explorer, però ad esempio su Mozilla Firefox vengono caricati solo 2 dei 3 frame che ho impostato (ne ho aggiunto uno rispetto al codice che mi hai fornito).
Quindi ho seri dubbi sulla corretta visualizzazione su altri browser. C'è un modo per ovviare al problema?
Grazie![]()
Ciao![]()
Cavicchi Andrea
non mi dà nessun errore particolare, è solo che mentre carica in due IFRAME, in quello che contiene il codice questo non avviene. Questo succede su tutti i browser diversi da Internet Explorer (dove invece funziona tutto correttamente)
<script type="text/javascript" language="javascript">
function AggiornaFrames(){
parent.frames['0'].location.href='gio.htm';
parent.frames['2'].location.href='whoweare.htm';
parent.frames['3'].location.href='menuwhoweare.htm';
}
</script>
poi sul link
Who we are
Come ho già spiegato, su Internet Explorer tutto ok, mentre su tutti gli altri browser (Firefox, Netscape, Opera) che ho provato non viene caricata la pagina all'interno dell'Iframe che contiene il javascript.
Ti confermo che ho testato il mio esempio sia con opera che ff, ie, ns, funziona correttamente. :master:Originariamente inviato da Alex ssj4
non mi dà nessun errore particolare, è solo che mentre carica in due IFRAME, in quello che contiene il codice questo non avviene. Questo succede su tutti i browser diversi da Internet Explorer (dove invece funziona tutto correttamente)
<script type="text/javascript" language="javascript">
function AggiornaFrames(){
parent.frames['0'].location.href='gio.htm';
parent.frames['2'].location.href='whoweare.htm';
parent.frames['3'].location.href='menuwhoweare.htm';
}
</script>
poi sul link
Who we are
Come ho già spiegato, su Internet Explorer tutto ok, mentre su tutti gli altri browser (Firefox, Netscape, Opera) che ho provato non viene caricata la pagina all'interno dell'Iframe che contiene il javascript.
Hai per caso sp2(servicepack2) o un firewall che blocca gli script e impedendo il caricamento della pagina?
Se la pagina è on-line dammi il link che la provo, altro non saprei![]()
Ciao![]()
Cavicchi Andrea
prova
ho uploaddato lo stretto indispensabile...
clicca nel menù su transport e poi su "Who we are"
il javascript l'ho messo solo lì
Grazie mille![]()
Ti posso dire che ho riscontrato tre errori:Originariamente inviato da Alex ssj4
prova
ho uploaddato lo stretto indispensabile...
clicca nel menù su transport e poi su "Who we are"
il javascript l'ho messo solo lì
Grazie mille![]()
[list=1][*]Manca nella pagina il:
[*]Nello script che hai postato c'è un richiamo al frames[0] che nella pagina non ho visto[*]Non rispondi alla domada che ti ho fatto[/list=1]codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
![]()
Cavicchi Andrea
Non ho nè firewall nè il SP2 che blocca niente.
I nomi nel javascript li ho messi praticamente a caso vedendo il comportamento al momento del click: se infatti cercavo di mettere i nomi veri degli iframe lo script me li caricava in altri posti, non so dirti come mai. Il frame "0" non esiste, però è l'unico modo che ho trovato per far caricare la pagina corretta nel frame 1![]()
Quel codice l'avevo tolto io volontariamente perché non mi funzionava lo script per far scomparire la scrollbar nella index ed una volta tolta quella parte ha funzionato tutto correttamente
Ora provo a rimetterlo per vedere se la situazione cambia
Grazie per la pazienza![]()