Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Come installo una pacchetto .deb ??

    ciao,

    premessa :
    sono nuovo di debian....prima usavo slackware.
    l'unica connessione internet che ho disponibile sulla macchina è un modem a 56K.

    il problema è questo : vorreri ricompilare il kernel 2.6 per poter abilitare il supporto per un'unita zip parallela.

    con slack era facile : dal cd installavo il pacchetto con i sorgenti e poi compilavo.

    con debian ovviamente non potendo scaricare direttamente da internet il pacchetto sei sorgenti e non avendolo sul cd si installazione(DVD di LinuxPRO Extra di questo mese), me lo scono scaricato al lavoro dove ho una connessione a banda larga. Ora io ho il file "kernel-source-2.6.11".deb.
    Come lo installo ?? e una volta installato mi bastano le solite procedure di compilazione o c'è qualche ammennicolo strano da utilizzare ??

    grazie-.
    |Slackware
    |-------LINUX 10

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    dpkg -i nomepachetto.deb

    se sono sorgenti kernel ti installa la relativa tarball da scompattare , compilare ed installare anche con la classica modalita' standard in /usr/src/
    Decomprimi il pacchetto e procedi alla sua compilazione in funzione delle tue esigenze

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    dpkg -i nomepacchetto
    Visto che si tratta dei sorgenti del kernel mi sa che ti trovi i file estratti in /usr/src/kernelblablabla
    Nulla ti vieta cmq di compilarti il kernel da sorgenti vanilla
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.