Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Avvio lento e non solo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    337

    Avvio lento e non solo

    Ciao a tutti ecco il mio problema:
    E'da almeno 1 mese che il mio pc stà andando lentissimo.
    All'avvio mi carica il desktop,il pc sembra che abbia finito di caricare tutto,anche nel task manager mi dice che la cpu è a 0%.
    Però se cerco di avviare la connessione,oppure aprire un programma,qui si blocca il pc.
    Apro il task manager e dopo un pò la cpu va al 100% e carica altri programmi.
    Poi con poche pagine di firefox,e windows media player, molte volte si blocca!
    Ho dato da esegui il comando msconfig ma sono tutti come produttore microsoft,e l'unico sospetto è un office source engine.
    In avvio mi carica jushed che fà parte della cartella dello java.Questo potrei toglierlo?
    Ho un atholon xp 2200,768mb ram,ho i file di paging settati, dim iniziali 1152 e dim massime 2304.
    Cè qualche speranza o devo formattare?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    337
    Up

  3. #3
    Quanti processi visualizzi con msconfig?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306
    Sarà che hai modificato qualche programma in questo mesetto.
    Anche ame succede che si avvii lentissimo (anche 1 minuto) a partire dalla schermata con scritto Windows...

    Lascia stare msconfig e cerca di premere f8 all'avvio e tentare a d avviarlo con le impostazioni sicuramente funzionanti!

    a me ha funzionato... poi vedi che non ci siano virus e mentre il cd di windows è nel lettore, da start digita sfc /scannow per controllare i file protetti di windows che siamno tutti intatti...

    Potresti utilizzare ripristino config sistema ma non credo che abbia tenuto punti per 1 mese... lo sai solo te

    prova a vedere con un semplice programma utility (es. regseeker) i programmi caricati all'avvio.

    facci sapere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    337
    l'ultimo punto di ripristino che posso fare è del 26 aprile.
    Quindi tornando a quella configurazione dovrei riuscire a risolvere?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    fa lo stesso anche a me..

    carica il desk e poi sta un paio di minutini, se non di più, a girare e a caricare non so che..

    la settimana scorsa ho disinstallato alcuni programmi inutili che avevo, e alcuni potevano influire su sta cosa..
    è leggermente migliorato ma non risolto..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    337
    Originariamente inviato da Angioletto
    fa lo stesso anche a me..

    carica il desk e poi sta un paio di minutini, se non di più, a girare e a caricare non so che..

    la settimana scorsa ho disinstallato alcuni programmi inutili che avevo, e alcuni potevano influire su sta cosa..
    è leggermente migliorato ma non risolto..
    a me è successo anche col "vecchio" pc

  8. #8
    da msconfig quanti programmi risultano in esecuzione automatica?
    Col tempo se non si presta attenzione la lista si allunga a dismisura.
    Eccoti!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    337
    infatti è bella lunga
    Ecco:






    Qualcuno di questi spero si possa togliere....
    Quanti dovrebbero essere per un pc "pulito"?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Una tragedia, e quella è solo la scheda "Servizi"
    Ho l'impressione che se selezioni anche la scheda "Avvio" troverai anche lì parecchi programmi in esecuzione.

    Ti consiglierei di cercare con Google articoli su "ottimizzazione di windows XP", "Servizi di windows xp" e simili e poi procedere CON ATTENZIONE a disattivare tutto ciò che è inutile.


    Fai conto che io ho 18 servizi attivi e solo 3 programmi in Avvio...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.