Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

SQL Query, mi sto rompendo la testa.

Ciao a tutti!
    Mi sto esercitando per l'esame di basi di dati (studio ingegneria informatica).
    Sto avendo problemi a trovare una query che su queste tabelle:

Impiegato(CF, Nome, Cognome)
    Lavora_su(CF_imp, ID_Prog_lav)
    Progetto(ID_Prog, ID_Dip_getore)

mi trovi nome e cognome degli impiegati che lavorano in TUTTI i progetti gestiti dal dipartimento con ID_DIP = 3.
    Ci sto perdendo la testa, e le ore, ancora + grave.
    Credo si debbano usare query annidate, tuttavia non so come imporre che la query esterna sia soddisfatta solo se l'impiegato lavora in tutti i progetti del dip 3... se non lavora anche solo in uno di questi, non dovra' essere estratto.
    Help!

potresti renderla più chiara..non ho capito bene il tuo problema
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Re: SQL Query, mi sto rompendo la testa.

Originariamente inviato da ciotorob
    Ciao a tutti!
    Mi sto esercitando per l'esame di basi di dati (studio ingegneria informatica).
    Sto avendo problemi a trovare una query che su queste tabelle:

Impiegato(CF, Nome, Cognome)
    Lavora_su(CF_imp, ID_Prog_lav)
    Progetto(ID_Prog, ID_Dip_getore)

mi trovi nome e cognome degli impiegati che lavorano in TUTTI i progetti gestiti dal dipartimento con ID_DIP = 3.
    Ci sto perdendo la testa, e le ore, ancora + grave.
    Credo si debbano usare query annidate, tuttavia non so come imporre che la query esterna sia soddisfatta solo se l'impiegato lavora in tutti i progetti del dip 3... se non lavora anche solo in uno di questi, non dovra' essere estratto.
    Help!
    concordo, la domanda non è chiara

Devo estrarre Nome e Cognome degli impiegati che lavorano in tutti i progetti a cui a capo c'e' il dipartimento 3.