Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

recuperare dati in post con javascript

Ciao,
    sto realizzando un visualizzatore di dati archiviati su cd (quindi niente lato server) volevo sapere se in questo caso ha senso parlare di dati inviati in post tra una pagina html e l'altra. nel caso abbia senso vorrei utilizzare il metodo post per passare dei dati, finora riesco a recuperare da javascript dati nel queryString, ma no se faccio il submit del form in post . sapete come posso in javascript recuperare tali dati?

grazie

Utente di HTML.it
    Per quanto ne so il browser non ha la possibilita` di leggere dati passati in un file a parte. Puo` solo inviarli.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao,
    scusa ma nn ho capito la risposta....
    provo a spiegarmi meglio: nel passare da una pagina html ad un'altra devo portarmi dietro dei parametri (che potrebbero essere troppo lunghi per questo vorrei evitare la queryString) e passarli tramite il submit di un form con il metodo post. nella pagina di arrivo devo recuperare tali parametri e nn so come fare.....

grazie

Utente di HTML.it
    Provo a spiegarmi meglio io.

Con il metodo post il form impacchetta i dati in un file separato, che allega alla trasmissione.
    Pero` da browser non hai la possibilita` di leggere tale file (ne` con JS ne` con altri strumenti).

O ti fai un programmino in linguaggio server (ASP, PHP, CGI, ...) oppure passi i dati con metodo get.
    Per la prima soluzione hai necessita` di un programma diverso sul PC, per cui cade la comodita` di usare un'interfaccia universale (il browser).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok ora è tutto chiaro...brutta cosa l'ignoranza...

grazie tante

Permessi di invio