Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: IE e variabili get

  1. #1

    IE e variabili get

    Salve ragazzi. Ho già postato qualche tempo fa allo stesso proposito ma il post era diventato confuso. Ho deciso, quindi, di aprire una nuova discussione per capire un po' cosa stia succedendo.

    Dunque, il problema è che le pagine vengono caricate due volte.
    Questo significa che un inserimento vine effettuato due volte, una modifica due volte, una cancellazione due volte.
    All'inizio pensavo fosse dovuto al fatto che utilizzavo le variabili get ma sostituendole con delle variabili post (utilizzando dei campi nascosti) il problema persiste. Cambiando browser (ho provato con firefox) lo script funziona correttamente. Ho pensato, quindi, che fosse un problema di browser ma altri siti (compreso questo forum) funzionano correttamente. La colpa, quindi, sarebbe da imputare a php ma mi sembra molto strano che lo stesso si faccia influenzare dal browser. Non mi rimane, quindi, che pensare, che sia una problema dovuto alla mia installazione di php (utilizzo easyphp) o più in generale alla mia macchina.

    Io, quindi, mi chiedo:
    1) Come risolvo questo problema?
    2) Potrebbe essere un problema di installazione di php (utilizzo easyphp)
    3) Potrebbe essere un problema della mia macchina?
    4) Esistono virus o malware in genere che possono influenzare php?
    5) A qualcuno di voi è già capitata una cosa del genere?

    Sono disposto anche a passare l'intero sito per provarlo su altre macchine pur di arrivare ad una soluzione al problema o almeno capire a chi sia imputabile perchè veramente non ci sto capendo niente! Sono oltre due settimane che ci sbatto la testa! Confido nel vostro aiuto! Grazie mille in anticipo! Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    1) setti che tra una mod e l'altra (canc e l'altra) passi almeno un paio di sec
    2) nn credo
    3) nn credo
    4) ma de che e poi proprio e giusto il tuo script
    5) Assolutamente viva ff!

    Le mie risposte sono influenzate dalla mia convinzione che il problema sia il browser...leggo IE.. tutto normale.. cmq se mi passi il tutto te lo testo sulla mia macchiana (win xp [oppure mandrake 10.0],apache,php,mysql)....

    altre volte ho letto tuoi post.. ma che ce fai con easyphp.. passa ad apache! (te lo dico anche se non so megan gale)
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

  3. #3
    Lo so che dovrei passare a easyphp e prima o poi lo farò ma easyphp et similia sono così comodi! Però mi rendo conto che è come se avessi la ferrari di shumi con il cambio automatico

    Ritornando al mio problema credo anche io sia ie ma cmq deve entrarci qualcosa anche smarty perchè prima di allora utilizzando questo metodo non ho mai avuto di questi problemi. Per il fatto di far passare tot secondi devo vedere perchè il comportamento è strano! A volte mi è sembrato che non settasse nemmeno le var di sessione! Cmq farò anche altre prove. Appena posso ti mando il codice completo così mi fai sapere! Grazie mille! Ciao!

  4. #4
    Vabbè, è stato assodato che la colpa è di internet explorer: ho reinstallato il sistema operativo e di conseguenza php ed il problema persite. Non contento, quindi, ho preprato una versione senza smarty ma lo script continua a non funzionare mentre se utilizzo firefox tutto funziona liscio come l'olio. A voi le conclusioni e le eventuali soluzioni: che ci siano delle patch? Ho effettuato anche l'aggiornamento di win! Bho!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.