Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

refresh della pagina solo se il db ha subito modifiche!?!?

ragazzi cosa mi suggerite??? (sempre che una soluzione ci sia)

premesso che non ho intenzione di applicare il refresh della pagina con un javascript e con il meta tag html a causa del fastidiosissimo rumore di sottofondo ad ogni refresh e che non ho le conoscenze tecniche per sviluppare un flash con tutto l'actionscript...

l'intenzione è quella di far ricaricare una pagina soltanto se i valori su una tabella del database (mysql) sono cambiati .. ovviamente è un qualcosa che deve girare sul client ...

una soluzione l'avevo trovata ... ma è così pietosa che ora mi trovo qui sperando di avere buoni consigli da voi guru!

vi descrivo cmq la soluzione che avevo trovato anche per rendere un pò più comprensibile il problema che mi spinge a trovare una soluzione migliore...

ho una pagina php che preleva dei dati da una tabella del DB ... e stampa il suo bell'html ..

questa pagina apre un'altra pagina con un window.open inserita in una funzione con all'interno un setTimeout ... e con i giusti parametri nel window.open la spingo fuori dalla visualizzazione a video (tipo 6000 px dal lato superiore) .. questa pagina contiene solo linguaggio php che interroga il server e se c'è una differenza tra i dati del client e quelli del db comanda un refresh della pagina padre e con un window.close si chiude .. altrimenti se i dati sono uguali sempre con un window.close si chiude senza imporre il refresh della pagina padre ...

poi dalla pagina padre a seconda di che valore ho messo per il setTimeout riapre questa pagina e così via ...

il problema come potete ben capire è che .. si ho baipassato il fastidioso rumore del refresh in quanto all'apertura e chiusura della pagina che fa il controllo sul DB non ho alcun rumore ... ma praticamente in quell'attimo in cui si apre e si richiude .. praticamente millesimi di secondo, la pagina compare e ad altissima velocità scompare dalla barra delle applicazioni di windows .. ovviamente per ogni volta che si apre e si richiude .. ogni 5 secondi visto che 5 secondi è il valore che ho inserito in setTimeout nella pagina padre!!!!

INGUARDABILE!!!!

... soluzioni alternative tenendo conto delle premesse???

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    la tecnica è buona semplicemente sostituirei la popup con un iframe in modo da avere cmq una ottima compatibilità ma salvandovi da eventuali blocchi popup ed effetto sgradevole della corsa popup..

..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

hmm .... ora vedo se è applicabile! .. grazie luke83!

... nel frattempo se vi vengono anche altre idee sono ben accette!!

ho provato la soluzione che mi hai consigliato (luke83) ... ma anche se aggiorno continuamente un iframe ho il fastidioso classico rumore del refresh!

Permessi di invio