ragazzi cosa mi suggerite??? (sempre che una soluzione ci sia)
premesso che non ho intenzione di applicare il refresh della pagina con un javascript e con il meta tag html a causa del fastidiosissimo rumore di sottofondo ad ogni refresh e che non ho le conoscenze tecniche per sviluppare un flash con tutto l'actionscript...
l'intenzione è quella di far ricaricare una pagina soltanto se i valori su una tabella del database (mysql) sono cambiati .. ovviamente è un qualcosa che deve girare sul client ...
una soluzione l'avevo trovata ... ma è così pietosa che ora mi trovo qui sperando di avere buoni consigli da voi guru!![]()
vi descrivo cmq la soluzione che avevo trovato anche per rendere un pò più comprensibile il problema che mi spinge a trovare una soluzione migliore...
ho una pagina php che preleva dei dati da una tabella del DB ... e stampa il suo bell'html ..
questa pagina apre un'altra pagina con un window.open inserita in una funzione con all'interno un setTimeout ... e con i giusti parametri nel window.open la spingo fuori dalla visualizzazione a video (tipo 6000 px dal lato superiore) .. questa pagina contiene solo linguaggio php che interroga il server e se c'è una differenza tra i dati del client e quelli del db comanda un refresh della pagina padre e con un window.close si chiude .. altrimenti se i dati sono uguali sempre con un window.close si chiude senza imporre il refresh della pagina padre ...
poi dalla pagina padre a seconda di che valore ho messo per il setTimeout riapre questa pagina e così via ...
il problema come potete ben capire è che .. si ho baipassato il fastidioso rumore del refresh in quanto all'apertura e chiusura della pagina che fa il controllo sul DB non ho alcun rumore ... ma praticamente in quell'attimo in cui si apre e si richiude .. praticamente millesimi di secondo, la pagina compare e ad altissima velocità scompare dalla barra delle applicazioni di windows .. ovviamente per ogni volta che si apre e si richiude .. ogni 5 secondi visto che 5 secondi è il valore che ho inserito in setTimeout nella pagina padre!!!!
INGUARDABILE!!!!![]()
... soluzioni alternative tenendo conto delle premesse???