Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Java - problemi coi tag innestati

    Ciao!

    Sto cercando di capire come funzionano le taglib e devo dire che penso di essere vicino alla meta... Tuttavia c'è una cosa che non riesco a capire.

    Immaginiamo di volere costruire 2 tag, tagEsterno e tagInterno, con il secondo innestato nel primo.

    Questi due tag processano entrambi il rispettivo body.

    Esempio di uso dentro a uno JSP:

    <custom:tagEsterno>
    Ciao mamma
    <custom:tagInterno>
    ciao papà
    </custom:tagInterno>
    </custom:tagEsterno>

    Voglio che tagInterno mi sostituisca il contenuto del suo body con un'altra stringa (ad esempio "Stringa sostituita")... però voglio che la nuova stringa non venga direttamente scritta sulla pagina finale, ma entri a far parte del body di tagEsterno, in maniera che, quando viene invocato il metodo doAfterBody di tagEsterno, il suo bodyContent sia:

    Ciao mamma
    Stringa sostituita

    e che tagEsterno possa, se lo desidera, nuovamente operare su questo body costituito da una parte statica che c'era fin dall'inizio e da una parte che gli ha passato tagInterno alla fine dell'elaborazione del relativo body.

    Come devo fare perchè tagInterno passi il suo body elaborato non direttamente alla pagina finale, ma lo appenda al body del tag parente, affinchè questo lo possa ulteriormente elaborare? Quali sono i metodi da invocare e le operazioni da fare?

    Grazie a chi mi vorrà aiutare, forse è semplicissimo ma ho molta confusione in testa...

    Ciao

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Ciao, dato che sei nuovo ti invito a leggere il Regolamento di quest'area, per conoscere le regole del "buon postare".

    In particolare, non devi dimenticare il linguaggio di programmazione a cui fai riferimento nel titolo della discussione.

    Questo titolo lo modifico io.

    Ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.