Ciao a tutti,
ho due menu a tendina e avrei bisogno che quando si seleziona una voce della prima, venga selezionata automaticamente anche una voce della seconda. Sapete aiutarmi?
Grazie,
Matteo
Ciao a tutti,
ho due menu a tendina e avrei bisogno che quando si seleziona una voce della prima, venga selezionata automaticamente anche una voce della seconda. Sapete aiutarmi?
Grazie,
Matteo
Forse è più javascript, perchè operi sul client e non ricarichi la pagina.
Sezione scripting.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Ok, grazie
lo puoi fare anche in asp, però devi ricaricare la pagina
Infatti, bisogna vedere però quanti dati deve gestire e quanto eventualmente si appesantisce la pagina.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
appunto, in genere non è consigliabile....però io una volta l'ho usato e con una buona venuta devo dire...però preferisco non farlo
è sicuramente + facile gestirla così che in javascript secondo me
Anche io l'avevo fatto ricaricando la pagina.![]()
come ricarico la pagina?
mi spiego meglio
1)eseguo la prima selezione
2)recupero la variabile selezionata
3)ricarico la pagina (????) 4)popolo la nuova combo in base alla prima selezione
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
Con il primo recordset popoli la combo principale.Originariamente inviato da asva
come ricarico la pagina?
mi spiego meglio
1)eseguo la prima selezione
2)recupero la variabile selezionata
3)ricarico la pagina (????) 4)popolo la nuova combo in base alla prima selezione
Con javascript fai in modo che, selezionando un valore della combo principale, la pagina venga ricaricata con un valore nella querystring, per esempio
location.href='pagina.asp?categoriaSubCombo=5'
Usando il valore passato dalla query string potrai selezionare dal db i record necessari a popolare la seconda combobox.
hai un codice javascrpit che mi gestisce la cosa?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]