Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cisco CCNA

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175

    Cisco CCNA

    La certificazione Cisco CCNA se nn sbaglio si divide in 4 moduli, siccome sto avendo la possibilità di fare l'esame del CCNA1 a prezzo ridotto, senza seguire il corso, mi interessava sapere se a fine modulo ho un certificato di CCNA1 o nn ho niente di niente.
    Purtroppo non ho tempo di studiare anche gli altri 3 moduli e nn vorrei pagare ora per una cosa che nn posso completare.

    chi mi sà aiutare?

  2. #2
    da quanto leggo qui non hai niente, devi dare l'esame

    ma se te la senti puoi darlo anche senza studiare i moduli, è ininfluente

    (tanto se non lo passi al primo colpo puoi darlo quante volte ti pare)
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Sostanzialmente nn ti serve ad una mazza.
    Io sto al 4° modulo perchè mio cugino è insegnante all'Academy ed io sto facendo il percorso per prendere sia il CCNA che il CCAI (academy instructor).
    Però se vuoi prendere la certificazione CCNA, senza passare dall'Academy Cisco, puoi studiare da solo e farti solo l'esame finale (basta che ti prenoti sul sito della prometric e ti presenti in un centro specializzato - anche l'azienda dove lavoro- e sborsi 130 euro).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Comunque dopo l'esame ti viene rilasciato un certificato della Cisco in cui si attesta che hai fatto l'esame.
    Ma a livello aziendale, quel foglio vale quanto una forchetta nel brodo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Sostanzialmente nn ti serve ad una mazza.
    Io sto al 4° modulo perchè mio cugino è insegnante all'Academy ed io sto facendo il percorso per prendere sia il CCNA che il CCAI (academy instructor).
    Però se vuoi prendere la certificazione CCNA, senza passare dall'Academy Cisco, puoi studiare da solo e farti solo l'esame finale (basta che ti prenoti sul sito della prometric e ti presenti in un centro specializzato - anche l'azienda dove lavoro- e sborsi 130 euro). [/supersaibal]
    interessante...e sai anche dirmi dove trovare dei testi da cui studiare?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    interessante...e sai anche dirmi dove trovare dei testi da cui studiare? [/supersaibal]
    Per la certificazione o per l'academy?
    Il fine è lo stesso (la certificazione CCNA) le metodologie sono differenti. All'academy si parte dallo zero assoluto (ti spiegano le conversioni da decimale in binario tanto per capirsi).
    Un percorso CCNA veloce (5 giorni 8 ore al giorno di corso) o autodidatta prevede delle conoscenze di base. Esistono dei testi (sono per lo più in inglese e conviene studiarli in inglese così prendi familiarità con iu termini, dato che gli esami in italiano non esistono) e si trovano alla feltrinelli. Basta che chiedi del manuale CCNA della Cisco (se non sbaglio iul primo modulo è anche in italiano 40 € circa).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Comunque dopo l'esame ti viene rilasciato un certificato della Cisco in cui si attesta che hai fatto l'esame.
    Ma a livello aziendale, quel foglio vale quanto una forchetta nel brodo. [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    ecco allora è come pensavo....
    il solo attestato del 1° modulo vale ben poco.

    Ma gli altri 3 moduli su che si basano, il rpimo ho visto finisce col routing.... gli altri?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    ecco allora è come pensavo....
    il solo attestato del 1° modulo vale ben poco.

    Ma gli altri 3 moduli su che si basano, il rpimo ho visto finisce col routing.... gli altri? [/supersaibal]
    Il secondo parla più approfonditamente di alcuni protocolli di routing RIP e IGRP con relativa configurazione su router cisco ed eventuale debug.
    Il terzo parla di altri due protocolli di routing (EIGRP ed OSPF) e di switching (con tanto di protocolli e configurazione sempre su macchine Cisco).
    L'ultimo parla di varie tecnologie di WAN (isdn, ppp, Frame Relay etc).

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    ho lavorato per mesi su un sito che tratta queste cose e non so cosa si possa fare con quegli "aggeggi"
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.