Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    lettura della posta locale tramite IMAP

    Avrei questa esigenza :

    ho una macchina con su Slack 10 e utilizzo fetchmail per ricevere la posta dai miei account internet.
    Vorrei poter leggere le mail scaricate da altre macchine in rete tramite server imap. come faccio ??

    premetto che non vorrei metter su un vero e proprio server di posta, vorrei solo leggere le mail degli utenti reali.
    |Slackware
    |-------LINUX 10

  2. #2
    non ho capito:

    vuoi sniffare la posta degli utenti di rete
    o vuoi leggere la "posta interna", che non viaggia per internet?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    la seconda.

    voglio leggere la posta interna di un computer da un qualsiasi altro computer in rete(LAN)
    |Slackware
    |-------LINUX 10

  4. #4
    non puoi leggere quella di un computer: puoi leggere tutto quello che trovi nella tua utenza, come se fosse un normale account di posta. Se poi da una macchina cancelli i messaggi sul server IMAP e te ne conservi una copia in locale, non c'è modo di riprenderli se non dalla macchina sulla quale li hai salvati.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  5. #5
    forse mi sono spiegato male.

    La situazione e' la seguente : ho una macchina che vorrei facesse da server di posta locale IMAP, con la quale io scarico le mail da internet con fetchmail e poi vorrei poterle leggere da un-altra macchina in rete.
    Sulla macchina server ho creato un solo utente XYZ che riceve le mail da fetchmail. Vorrei che il server IMAP mi permettesse di collegarmi da un-altra macchina usando come credenziali il nome utente e la password dell-utente reale creato sul server per poer leggere la posta dell-untente XYZ.

    Tutte leguide che ho trovato su internet parlano di server di posta veri e propri con utenti virtuali ecc..che utlizzano un DB mysql per fare l-autenticazione e le altr operazioni. Io vorrei solo leggere la posta dell-utente XYZ del server da una qualsiasi postazione della mia LAN.
    |Slackware
    |-------LINUX 10

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Installati cyrus oppure courier dipende dall'MTA che hai.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  7. #7
    ok, io ho provato courier, ma non sò come configurarlo correttamente per autenticarmi.
    |Slackware
    |-------LINUX 10

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    usa google. Probabilmente devi usare shadow come autenticazione. Usi maildir o mailbox?
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  9. #9
    Quello che serve a te e' il solo modulo Courier-IMAP

    E questa dovrebbe essere una valida guida
    http://www.inter7.com/courierimap/INSTALL.html

  10. #10
    Originariamente inviato da alvinet
    usa google. Probabilmente devi usare shadow come autenticazione. Usi maildir o mailbox?
    non sò con esattezza....
    mi pare mailbox ma non sono sicurissimo...comunque quello standard di slack...
    |Slackware
    |-------LINUX 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.